Cronaca dai quartieri di Torino - Emergenza erba alta in Circoscrizione 5
Foto di repertorio (altopascio.info)

I cittadini sollecitano intervento contro il degrado

“Respingiamo con fermezza le dichiarazioni, rilasciate dal presidente della Circoscrizione 5 di Torino, in un’intervista ad un quotidiano cittadino".

Così i “Cittadini della Circoscrizione 5 Torino”, realtà che conta un migliaio di aderenti e si occupa esclusivamente di segnalare le problematiche esistenti sul territorio, ha replicato alle affermazioni di Marco Novello, Presidente della Circoscrizione (nella immagine a lato), il quale aveva attribuito al gruppo l'appartenenza all'estrema destra o qualsivoglia partito per la denuncia dei disagi derivanti dall’erba alta nel quartiere.

"Le affermazioni insensate del presidente della Circoscrizione 5 sottolineano lo scarso impegno, nei confronti della collettività, da parte delle istituzioni. Riporteremo queste ultime ad offrire  servizi efficienti all’opinione pubblica”.

Paolo Biccari, Marco Paganelli e Andrea Scarpelli, fondatori del gruppo “Cittadini della Circoscrizione 5 Torino”, replicano al presidente Marco Novelli ricordando la segnalazione di disagio fatta nei giorni scorsi nonostante alcuni interventi realizzati in proposito nei mesi scorsi.

"La situazione è fuori controllo in via Val della Torre, angolo via Foglizzo, così come in piazza Manno, angolo via Cuniberti - insistono - per cui chiediamo al Comune l’adozione immediata di provvedimenti più efficaci volti a garantire la cessazione di questo degrado e a ripristinare il decoro della città".

Prosegue quindi senza soluzione di continuità l'impegno sul territorio di  Paolo Biccari, Marco Paganelli e Andrea Scarpelli, una realtà che vuole recuperare la migliore immagine e la sicurezza di quella zona della città in cui, tranne sporadici interventi, il degrado continua a giocare le sue carte vincenti.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/08/2018