Pianeta Juve - Prima di campionato: vittoria coi brividi
Foto di repertorio (juventus.com)

L'Analisi di Marco Rabellino

Prima partita ed i bianconeri sembrano indirizzarla subito nella direzione giusta. 

 

Dopo tre minuti Pjanic, su punizione, calcia in area, Chiellini di testa sistema il pallone per il tiro vincente a rete di Khedira. Il Chievo non molla anche se subisce il colpo  ma verso la fine del primo tempo trova il colpo di testa del pareggio di Stepinski.

 

Ad inizio secondo tempo Giaccherini trasforma il rigore procurato per fallo ingenuo di Cancelo ribaltando il risultato parziale. Nel finale i bianconeri trovano l'autorete di Bani e al 93' il gol vincente di Bernardeschi.

Una partita non eccezionale guardando le due forze in campo.

 

La Juve spreca tanto e non ha un gioco fluido. Molte e troppe volte si gioca in singolo. Cuadrado nei primi minuti su contropiede 4 contro 2 calcia a rete invece che concedere palla ad un compagno meglio piazzato. 

 

Cristiano Ronaldo e' già in buona forma. Buone giocate e buoni tiri con Sorrentino costretto agli straordinari per negargli il gol.

 

Ottimo Bernardeschi che subentra e crea assist e gol. Da rivedere la difesa, che prende un gol di testa con Stepinski in area che stacca in solitaria ed il rigore e' da suicidio per come viene concesso.

 

Rigore che è una delle poche pecche della partita di Cancelo. Non incidono molto Dybala, D. Costa e Cuadrado  creano ma non fanno la differenza.

 

Sarà la prima partita, ma soffrire così tanto contro una squadretta non è il massimo. Domenica c'è la Lazio allo Stadium e non ci si può permettere certi errori e cali di concentrazione durante la partita.

 

Marco Rabellino 


 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/08/2018