Moncalieri (TO) - Una nuova stagione di incontri culturali presso il Lions Club Moncalieri Castello

Liliana Carbone per Civico20News

I Lions Club Moncalieri Castello aprono una nuova stagione di incontri culturali, per affrontare le più importanti tematiche attuali del nostro Paese.

Una nuova occasione di riflessione è la presentazione del libro di Francesco Fiumara, “La democrazia non è un lusso”, mercoledì 19 settembre, all’hotel La Darsena di Moncalieri, alle 20,30,

Non si parlerà di politica di partiti ma di democrazia, di intenzioni e valori che dovrebbero interessare tutti, per un vivere comune e partecipato.

"Il mio libro vuole essere un feroce atto di accusa e un'orgogliosa difesa>> anticipa l’autore. <> spiega Fiumara "al contrario tale difficoltà vanno attribuite al prevalere di un paradigma neoliberista che ha prodotto una questione sociale, che rischia di corrodere dall'interno il regime Democratico".

Ciò vuol dire che"la democrazia non può in alcun modo essere considerata una delle tante opere di ingegneria istituzionale che si sono seguite nel corso della storia delle istituzioni politiche, ma il più formidabile strumento per diffondere quelle libertà che hanno dato vita al miracolo Occidentale al fronte di un Oriente ancora in preda al dispotismo asiatico".

Sarà presente il direttore del settimanale “Mercoledì” che modererà l’incontro

Il libro verrà presentato nel corso di una cena (costo di partecipazione 25 euro; prenotazioni al numero 339.4734993, info www.lions108ia1.it).

 Liliana Carbone

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/09/2018