Diciotti, sondaggio Nando Pagnoncelli: un quarto degli elettori di centrosinistra d'accordo con Matteo Salvini.

Il caso della Diciotti travolge il centrosinistra. La linea di Matteo Salvini "e la sua conduzione del caso sono condivise dalla larga maggioranza: oltre il 60% apprezza le scelte, solo un quarto degli elettori è critico.

 

Si tratta di un consenso diffuso, che si massimizza tra gli elettori leghisti (86%), ma rimane elevatissimo anche tra i pentastellati (74% in accordo, 20% critico), e maggioritario anche tra chi ha scelto Forza Italia e FdI (72%)", scrive Nando Pagnoncelli illustrando il suo sondaggio sul Corriere della Sera.

 

Interessante il dato sul centrosinistra. Gli elettori del Pd sono molto informati sul caso e restano per la maggioranza contrari (il 70 per cento), ma con "quasi un quarto" di quegli stessi elettori che però "apprezza il ministro", spiega ancora Pagnoncelli.

Eppoi c'è l'area cattolica: "Tra gli elettori cattolici il sostegno a Salvini rimane prevalente: tra coloro che frequentano le funzioni religiose almeno una volta alla settimana, i critici arrivano al 33% ma i consensi sono al 57%, solo 4 punti in meno della media".


liberoquotidiano.it

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/09/2018