Verrua Savoia: Mostra commemorativa “La Grande Guerra”

Presso i locali e la Piazza del Municipio – Domenica 23 settembre 2018 – Programma

Civico 20 New ospita il Comunicato e la locandina-invito, relativa all’evento “Mostra commemorativa “La Grande Guerra”, dell’Amministrazione Comunale (Sindaco) di Verrua Savoia (TO) al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione.

**********

L’Amministrazione comunale di Verrua Savoia, in occasione del Centenario della fine della Grande Guerra, organizza, con il prezioso 
supporto del Gruppo Alpini di Verrua Savoia e dell’Associazione Ansmi sezionale, per DOMENICA 23 SETTEMBRE 2018, una mostra presso i locali e la Piazza del Municipio con il precipuo fine di ricordare i Verruesi e non coinvolti nel conflitto della Prima Guerra mondiale.


La mostra commemorativa organizzata dal Comune di Verrua Savoia permette di ricordare, con rinnovata commozione, il sacrificio di tanti giovani chiamati alle armi e le sofferenze delle popolazioni civili coinvolte negli eventi bellici.


Nella medesima giornata si svolgerà altresì la cerimonia di consegna delle cittadinanze onorarie al Gruppo Volontari di Protezione Civile del Comune di Verrua Savoia nonché al Gen.B. Antonio Zerrillo del Comando Militare Esercito Piemonte, deliberate nel corso della seduta del Consiglio comunale del 26 luglio 2018.


Nel pomeriggio si terrà l’inaugurazione della nuova sede del Gruppo Alpini di Verrua Savoia ed Associazione Ansmi in località San Giovanni.
 

IL SINDACO

 

Paola Moscoloni

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/09/2018