Rivoli (TO) - "Nemici come prima"

In scena la Compagnia Campotheatro di Torino

La Compagnia Teatrale Campotheatro e la Città di Rivoli: un connubio che dura ormai da sette anni; una collaborazione imprescindibile e necessaria per la straordinaria riuscita della Rassegna Teatrale “RIVOLI a TEATRO”.

Anche quest'anno, questa bellissima realtà ha preso forma. Spettacoli di richiamo, compagnie prestigiose, un pubblico appassionato che segue la rassegna con grande affetto e che speriamo di accontentare in ogni modo.

RIVOLI a TEATRO stagione 2018 – 2019 sarà composta da quattordici spettacoli per oltre 30 serate di intrattenimento, con una programmazione che andrà da ottobre 2018 ad aprile 2019. Inoltre altre repliche a richiesta si potranno aggiungere nel corso della stagione.

A tutto questo, si aggiungerà un altro cartellone che ormai ha consolidato la sua impronta nella programmazione del Teatro San Paolo: FAVOLE A TEATRO, curato dalla Compagnia Officina04. Come sempre dedicato ai più piccoli, nel pomeriggio della domenica. In affiancamento al cartellone dedicato alle favole, il Laboratorio Teatrale per la Scuola Elementare e dell'Infanzia giunto alla terza stagione.

Gli spettacoli potranno essere visti con tutte le agevolazioni che in questi anni abbiamo proposto: dalle riduzioni agli abbonamenti e con un nuovo “carnet libero d'ingresso” utilizzabile da più persone. Ovviamente lo scopo è quello di dare a tutti l'opportunità di godere di tutta la stagione teatrale. Come sempre la commedia sarà la grande protagonista di questa rassegna, per il piacere degli appassionati e per coloro che vorranno approcciarsi per la prima volta al teatro: ...“L'emozione di un sogno che non finisce mai!”

Sabato 6 ottobre 2018

NEMICI COME PRIMA

di Gianni Clementi

Compagnia Campotheatro - Torino

regia Mauro Stante (Nell'immagine)

Significativa parafrasi del vecchio detto “Amici come prima”. In un ospedale, si consuma una nottata all'insegna della disperazione... forse... ah ah ah... La sala d'aspetto di Terapia Intensiva non tarderà a trasformarsi in una sorta di aula di tribunale, dove tutti i parenti, del vecchio e ricco patriarca che sta morendo, non esiteranno a scagliarsi ridicole accuse incrociate e comiche recriminazioni.

Il tutto completato da un infermiere sopra le righe che pensa a trarre profitto dalla situazione. “NEMICI COME PRIMA”, una storia sempre attuale: tragica, cinica, divertente, esilarante, semplicemente esagerata; dove l'interesse privato prevale sul senso del sociale, sull'affetto, sull'amore, su tutto!

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/10/2018