Chivasso (TO) - Accordi Disaccordi al JazzFestival

Presso il Teatrino Civico della città

Prosegue il Chivasso Jazz Festival al Teatrino Civico della città: stasera,sabato 6 ottobre, alle ore 21 sarà sul palco la band “Accordi Disaccordi”.

Sotto l'attenta organizzazione dell'Associazione Blu Room, e la Direzione Artistica di Daniele Ciuffreda la città di Chivasso continua ad ospitare concerti jazz di caratura internazionale, dopo il grande successo del 5 luglio con il Fabrizio Bosso 4et.

Accordi Disaccordi è un progetto italiano molto attivo nel panorama musicale nazionale ed internazionale. La band, un trio nato agli inizi del 2012, è composta dai due fondatori Alessandro Di Virgilio e Dario Berlucchi alle chitarre e da Elia Lasorsa al contrabbasso.

Il loro repertorio è composto da brani originali le cui sonorità combinano, secondo un personalissimo stile, le più disparate influenze jazz, swing, blues e della musica tradizionale, con originali sonorità acustiche e dal gusto cinematografico, mantenendo un'iniziale matrice stilistica gipsy jazz, chiaramente influenzata dalle sonorità del celebre chitarrista Django Reinhardt.

ALESSANDRO DI VIRGILIO, CHITARRA SOLISTA

È il compositore del gruppo, il regista di tanti brani originali. Ascolta musica (rigorosamente in vinile!) e suona la chitarra senza soluzione di continuità e nei pochi momenti di relax è un appassionato amante del cinema. Sarà per questo che i suoi brani sembrano sempre delle meravigliose colonne sonore?

DARIO BERLUCCHI, CHITARRA RITMICA

È la ritmica del gruppo, ma anche il nostro talentuoso narratore. Innamorato di musica e di racconti, ama viaggiare con il suo camper o a cavallo della sua bicicletta. Nei momenti di relax lo potete trovare a caccia di panorami mozzafiato e di nuove incredibili storie da raccontare.

ELIA LASORSA, CONTRABBASSO

È il metronomo del gruppo, il groove di ogni brano. Quando non è impegnato a provare ogni tipo di basso esistente sulla faccia della terra, si adopera nel recuperare oggettistica vintage nei mercatini di tutta Europa. Grazie a questa sua appassionante dedizione, si è costruito uno dei più interessanti studi di registrazione analogici esistenti in città.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/10/2018