"Con Federica Angeli contro i clan". Matteo Salvini all'Huffpost: "Spero di incontrarla presto".

Il ministro dell'Interno risponde all'appello di Stefano Esposito, che chiede una maggiore protezione per la giornalista e la sua famiglia minacciata dal clan Spada.

Il Governo è in campo "contro i clan" e "spero di incontrare presto" Federica Angeli. Matteo Salvini risponde all'appello pubblicato su Huffpost da Stefano Esposito, ex parlamentare Pd, il quale chiede per la giornalista di Repubblica e la sua famiglia una maggiore protezione in un momento in cui il clan Spada è in difficoltà per gli interventi dello Stato.

"Il Governo vuole stroncare i criminali e difendere i cittadini perbene. I continui interventi contro i clan (come gli Spada o i Casamonica) confermano la serietà delle nostre intenzioni. Spero di incontrare presto chi, come Federica Angeli, da tempo è in prima linea per denunciare questa gentaglia" dichiara all'Huffpost il ministro dell'Interno Matteo Salvini.

Negli ultimi giorni diversi sono stati gli sgomberi e i sequestri compiuti a danno del clan Spada a Ostia. Nel suo appello Stefano Esposito chiede a Salvini, al Prefetto di Roma e quanti sono impegnati nel contrasto della criminalità organizzata di assicurare la massima protezione a Federica Angeli e alla sua famiglia, a maggior ragione "ora che l'animale è ferito", viste le minacce continue ricevute dalla giornalista.

huffpost.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/10/2018