Torino - Life is pinkcar: Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro scende nuovamente in campo

Campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi finalizzati all’acquisto di un ecografo

Ottobre è il mese della prevenzione dei tumori femminili e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro scende in campo con “Life is pink”, la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi finalizzati all’acquisto di un ecografo 4k/3D di ultimissima generazione per promuovere, all’Istituto di Candiolo, screening gratuiti di prevenzione.

 

“Life is pink” darà anche il via al progetto “Futuro”, che unirà ancora di più l’attività di ricerca con quella assistenziale per fronteggiare il tumore fin dall’origine. Grazie alla costituzione di una biobanca, infatti, i ricercatori e i medici dell’Istituto di Candiolo avranno la possibilità di affrontare insieme al paziente il tumore con le più avanzate tecniche diagnostiche in ogni suo stadio evolutivo.

 

E’ stata inoltre realizzata una maglietta speciale che si potrà ritirare in Istituto, durante gli eventi (City Run e la partita di basket tra la Fiat Auxilium Torino e Armani Milano) e nella Boutique Fisico di Torino, ed è stata lanciata una campagna sui social della Fondazione con il coinvolgimento di personaggi dello sport e dello spettacolo. Acqua Valmora ha realizzato un packaging a sostegno dell’iniziativa.

 

“Chiediamo a tutti di aiutarci a diffondere questo messaggio – afferma la Presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, Allegra Agnelli – l’aiuto dei nostri sostenitori è sempre più indispensabile per raggiungere i nuovi obbiettivi che ci siamo posti”.                               

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/10/2018