"La straordinaria quotidianità nel viaggio", a Torino

La mostra della pittrice Raffaella Pasquali si tiene presso l’Associazione Artistico Culturale TeArt, in via Giotto 14

È stata inaugurata a Torino, il 17 ottobre, presso l’Associazione Artistico Culturale TeArt, in via Giotto 14, la mostra della pittrice Raffaella Pasquali intitolata “La straordinaria quotidianità nel viaggio”.

In una conversazione con Germana Buffetti di TeArt, Raffaella Pasquali ha ricordato di essersi laureata in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Torino. Nel 2002, dopo un percorso professionale rivolto essenzialmente all’ambito tecnico, ha deciso di iscriversi alla Accademia Pictor di Torino dove ho seguito i corsi di pittura dei maestri Aldo Antonietti e Giuseppe Musolino.

Quanto ai soggetti dei quadri esposti, che raffigurano soprattutto donne delle popolazioni andine del Sud America e dell’Oriente, Raffaella Pasquali ha affermato di considerarsi una viaggiatrice attenta ai luoghi geografici, ma soprattutto alle culture che li abitano, in modo da ricercare nell’universo dell’arte sentieri di approfondimento filosofico e di recupero di aspetti interiori e spirituali che nel caos del quotidiano restano soffocati e inespressi.

La mostra “La straordinaria quotidianità nel viaggio” sarà visitabile fino al 5 novembre, in orario di apertura della sede di TeArt, in via Giotto 14, da martedì a sabato dalle 17:00 alle 19:00.

Il sabato su appuntamento telefonando al 3402426206.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/10/2018