Biliardo - Memorial Gaspare Di Giovanni: Andrea Ragonesi e Claudio Saverio Briano firmano la prima edizione
Civico20News con i due vincitori assoluti

Battesimo del fuoco per la nuova sede del Csb valsusino The Cannibal's

(Foto Pronzato: Dall'alto a sx Maurizio Nurisso, Giacomo Giberti e Rocco Vallelonga - Massimo Calleri con Massimo Pasin - Andrea Ragonesi, Andrea Manzato, Claudio Saverio Briano e Antonio Scaturro al tiro)

CHIUSA SAN MICHELE - La nuova sede dell’ASD The Cannibal’s ha vissuto il battesimo agonistico nel primo giorno di gara del torneo, lunedì 15 ottobre u.s., che ha portato nel novello Club valsusino circa trecento atleti suddivisi in due raggruppamenti con Pro – Naz – Master – Prima cat. e Seconda/Terza per giocarsi l’ambito trofeo dedicato alla memoria di Gaspare Di Giovanni, amico di tutti e grande appassionato di biliardo.

Diretta dal Nazionale Massimo Pasin, Vicepresidente Vicario del CPT, la manifestazione ha raccolto il massimo del consenso per la perfetta organizzazione, unanimamente riconosciuta, messa in atto da Giacomo Giberti, Play Maker del torneo insieme con il Presidente del Sodalizio Rocco Vallelonga e dal suo Vice Maurizio Nurisso: “Un tris d’Assi” come ha sottolineato il Segretario Regionale Fibis Piemonte Massimo Calleri nel corso del cerimoniale di chiusura.

Sabato 20 si sono disputati i gironi conclusivi che hanno scaturito i due podi al termine di una kermesse giocata ad altissimo livello nella cornice di pubblico delle grandi occasioni.

Andrea Ragonesi, passato quest’anno al Billard School di Nichelino, ha confermato lo strepitoso momento di forma, che dura invero da tempo, aggiudicandosi il gradino più alto ai danni di Andrea Manzato, che gioca sotto le insegne de L’Accademia di Rivoli, al termine di una bella partita che è rimasta in equilibrio fin quasi a metà lunghezza; l’accelerata progressiva di Ragonesi non ha lasciato scampo all’avversario che ha comunque disputato un bel match.

Subito dopo, terzi ex aequo, si sono classificati Paolo Gubernati, biellese doc in forza al Ghost’s, e Francesco Maiorano, alfiere del Diagonal Orbassano.

Curiosità: l’incontro di Eccellenza di cui abbiamo appena detto si è concluso in contemporanea a quello di 2a/3a che ha incoronato Claudio Saverio Briano, valsusino del Csb FGS Bussoleno, che ha regolato il torinese del Leo Antonio Scaturro giocando un bel biliardo, quello senza sbavature e che non lascia scampo; giusto l’esito dello sprint conclusivo che ha premiato il giocatore più costante e lineare.

Alle loro spalle Alessio Gabetti (Dlf Chivasso) e Gianluca Pistis (Bricolla Rivoli) hanno acquisito un ottimo “bronzo” a pari merito.

Questa la sintesi della volata conclusiva di una manifestazione che ha confermato il prestigio organizzativo del Direttivo societario come pure la partecipazione numerosa alla manifestazione che ha contato ai nastri di partenza la migliore espressione del biliardo territoriale.

La premiazione con la consegna di coppe e trofei ha coinvolto Giacomo Giberti, Rocco Vallelonga, Maurizio Nurisso e Massimo Pasin che ha introdotto la premiazione ed il protocollo di chiusura condotto dal suddetto Segretario Massimo Calleri.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/10/2018