Rivoli (TO) - Al Teatro San Paolo: “Roma – Napoli, un'ora di treno per mille racconti”

Sul Palcoscenico Francesca Nunzi e Marco Simeoli: emozioni, risate e poesia

La Compagnia Teatrale Campotheatro e la Città di Rivoli è il un connubio che dura ormai da sette anni; una collaborazione imprescindibile e necessaria per la straordinaria riuscita della Rassegna Teatrale “RIVOLI a TEATRO”.

 

Il prossimo spettacolo di venerdì 26 e sabato 27 ottobre alle ore 20,50 vedrà sul palco Francesca Nunzi e Marco Simeoli con “Roma – Napoli, un'ora di treno per mille racconti” con la regia di Nunzi e Simeoli e la supervisione di Gigi Proietti.

 

LA TRAMA

 

Due amici, due artisti eccezionali, due fuori classe, Francesca Nunzi e Marco Simeoli, si incontrano per regalare emozioni, risate e poesia, in un ideale viaggio ferroviario. “Roma - Napoli un’ora di treno per mille racconti” è un percorso attraverso quelle parole e quegli stati d’animo che dall’800 a oggi hanno raccontato in versi, prosa e canzoni, le mille facce di due delle città più umane e più “italiane” al mondo.

Una Roma e una Napoli espressione di alcuni dei più grandi artisti del secolo scorso: De Filippo, Totò, Belli, Viviani, Trilussa, Di Giacomo, Petrolini… Il tutto intervallato da famose citazioni di coppie celebri del nostro cinema e da canzoni classiche e non, nella migliore tradizione romana e napoletana.

Lo spettacolo si svolge con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Rivoli con la collaborazione della Parrocchia San Paolo i cui volontari che dedicano il tempo libero alla gestione del teatro.

Biglietti: intero € 17 - ridotto* € 13

(*) over 60, under 16, disabili.

Omaggio sotto i 7 anni

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/10/2018