Il concerto "Quartettango" presso l'Auditorium Vivaldi di Torino

Per la stagione "Musica in concerto, Affetti sonori" di Concertante, con musiche di Gardel, Rodriguez, Yradier, Villoldo, Anderson, Gade, Piazzolla. Esposta l'opera "Milonga ligure" di Sergio Albano

Fonte: Archivio Sergio Albano

Per la stagione "Musica in concerto, Affetti sonori" di Concertante, lunedì 5 novembre alle 17, presso l'Auditorium Vivaldi di Piazza Carlo Alberto 3, è stato aperto il concerto "Quartettango" dell'ensemble formato da Marta Tortia e Damiano Babbini ai violini, Ruggero Mastrolorenzi alla viola, Giuseppe Massaria al violoncello, con la partecipazione dei danzatori Letizia Messina e Giacomo Bombonato: musiche di Gardel, Rodriguez, Yradier, Villoldo, Anderson, Gade, Piazzolla.

Per l'occasione è stata esposta l'opera "Milonga ligure" di Sergio Albano, appartenente al ciclo pittorico dedicato al tango (per un totale di 19 opere esposte nel 2004 nella mostra "E allora...Tango!" presso la Galleria Micrò, in piazza Vittorio).

Lo spettacolo (di altissimo livello) è stato un vero successo. Un peccato non aver visto più giovani fra gli spettatori, sarebbe piaciuto anche a loro!

 

Ricordiamo, a proposito del pittore Sergio Albano, la mostra antologica "Omaggi al Maestro" di Elio Vittonetto che racconta la storia di tre famiglie torinesi, attraverso l'arte di sei pittori, Sergio Albano, Alba Albano, Mario Albano, Carlo Musso, Elio Vittonetto e Matteo Vittonetto.

La mostra "Omaggi al Maestro" è allestita nella sala espositiva della Biblioteca Nazionale Universitaria a Torino, adiacente all'Auditorium Vivaldi (piazza Carlo Alberto, 3) e prosegue sino al 14 novembre 2018 (m.j.).

Il video della mostra "Omaggi al Maestro" è visibile qui.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/11/2018