Candiolo (TO) - Il regista Matteo Garrone in visita all'Istituto per la Ricerca sul Cancro
Da sx Paolo Da Milano, Anna Sapino, Matteo Garrone e Allegra Agnelli

Accolto dalla presidente della Fondazione Piemontese Allegra Agnelli

Il regista Matteo Garrone, candidato al Premio Oscar con il film Dogman, questo pomeriggio ha voluto visitare l’istituto di Candiolo prima di raggiungere il Torino Film Festival. Il suo arrivo in città era comunque previsto in giornata per l’atteso evento. Il regista ha addirittura anticipato il volo per poter arrivare in tempo.

All’istituto Garrone è stato accolto dalla presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, Allegra Agnelli e dal direttore scientifico Anna Sapino. Tra i corridoi dell’istituto il regista si è intrattenuto a lungo, in particolare è stato nel day hospital e nei modernissimi laboratori di ricerca dove si studia il dna.

"È una struttura straordinaria – ha detto entusiasta - sia sotto l’aspetto della ricerca sia per la cura e l’attenzione ai pazienti".

Garrone era accompagnato da Paolo Damilano, presidente della Fondazione Barolo & Castles.

In serata sarà premiato dalla Fondazione Barolo&Castles durante una cena di gala e beneficenza alla Nuvola Lavazza e l’intero ricavato sarà devoluto proprio all’ospedale di Candiolo.

"Sono grato di essere testimonial di questa ricerca" ha detto il regista alla presidente della Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro, Allegra Agnelli. 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/11/2018