Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Cronaca Torino

Torino - Edizione natalizia di “Una storia tra le mani”

Artigianato artistico autoprodotto con lavorazione sul posto in via Carlo Alberto

8 Dicembre
10:30 2018

“Una storia tra le mani”, evento di artigianato artistico autoprodotto, con lavorazione sul posto, raduna i percorsi degli artigiani che valorizzano il lavoro manuale e la creatività dei mestieri della tradizione. Per l’edizione di Natale  mette a disposizione dei suoi visitatori molte più giornate espositive, durante le quali poter dedicare maggior tempo alla scelta dei regali natalizi.

 

Sarà infatti possibile visitare l’esposizione sabato 8 e domenica 9 dicembre e poi dal 19 al 24 dicembre, dalle 10 alle 19.30, in via Carlo Alberto 15, a Torino.

 

Sabato 8 dicembre l’evento si inserisce nell’ambito della festa natalizia che coinvolge tutta via Carlo Alberto, “Christmas in Midtown”: la via si trasformerà in un vero e proprio villaggio natalizio, con Babbo Natale e i suoi elfi che distribuiranno palline natalizie ai bambini, percorsi enogastronomici, e tanti altri appuntamenti dedicati al Natale.

 

In questa edizione, “Una storia tra le mani” ha invitato a partecipare un ospite davvero speciale, la fotografa torinese Chiara Dalmaviva che domenica 9 dicembre dalle 15 in poi, proporrà uno “street set dedicato al ritratto”, durante il quale i visitatori saranno coinvolti nella realizzazione di una galleria di ritratti a loro dedicati per dare spazio e luce a chi guarda con interesse al mondo dell'artigianato artistico.

 

Lo street set sarà allestito nella via e le foto in formato digitale comporranno una galleria online visitabile dal giorno seguente sulla pagina Facebook di “Una storia tra le mani”.

 

Sabato 22 dicembre, alle 16, sarà la volta dì Book Cemetery Legatoria creativa, con la presentazione del nuovo libro, “L’orso polare che aveva freddo” pubblicato dalla casa editrice La Compagnia del libro.

 

E’ la nuova fiaba per bambini adulti e adulti bambini di Christian Sartirana e Francesca Zanotto. Il libro racconta di un orso polare con un serio problema di adattamento, che parte all’avventura insieme a una bambina che ha smarrito la sua famiglia.

 

Qualcuno troverà ciò che aveva perso e qualcun altro invece scoprirà qualcosa di nuovo. Una storia che parla di diversità e cambiamenti, che elabora il distacco dalla famiglia e valorizza la ricerca di se stessi, meravigliosamente arricchita dalle tavole ad acquerello di Francesca Zanotto. 

 

 

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo