Abbiamo scelto te è il nuovo brano di Ferdinando Riontino

Il racconto dello scenario del nostro Paese sul tema dell’immigrazione

Ferdinando Riontino presenta il nuovo singolo “Abbiamo scelto te”, disponibile per tutte le emittenti dal 20 Dicembre 2018 ed in concomitanza sui digital store.

Il singolo è firmato dallo stesso Ferdinando Riontino con Francesco Di Marco che è anche arrangiatore e produttore artistico.

Questo brano è il racconto dello scenario del nostro Paese sul tema dell’immigrazione, visto dagli occhi e dalle emozioni degli autori, senza alcun tipo di giudizio. Ferdinando e Francesco hanno voluto “fotografare” con questa canzone l’aspetto umano e la condizione dell’immigrato nel momento attuale. “Abbiamo scelto te” nasce dall’esigenza di affrontare quindi un tema di emergenza ma che allo stesso tempo è più antico: la difficoltà di integrazione tra popoli differenti.

L’intenzione è sottolineare il valore dell’uomo a prescindere dal colore della pelle e dalle preferenze politiche. Non a caso il video, di prossima uscita e girato da Fabio Luongo, è ambientato nel far-west, ed ha come scena centrale un duello che termina in un abbraccio. Il far-west infatti è emblema assoluto dello scontro fra popoli.

La pubblicazione è prevista per il 20 dicembre e preceduta da varie anteprime dal vivo in alcuni  locali di Milano e Roma.

 

(By Radio Promoter)

  

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 10/12/2018