Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Cronaca Torino

Torino - Un concerto per raccogliere fondi a favore del progetto Protezione famiglie fragili

Presso la cappella dell'ospedale Maria Vittoria

Foto di repertorio (comune.torino.it)
13 Dicembre
11:30 2018

La onlus "Il Mondo di Joele" organizza il concerto “Emozioni del Natale”, per raccogliere fondi a favore del progetto “Protezione Famiglie Fragili” della Asl Città di Torino. L’appuntamento è il 13 dicembre, alle 14, presso la cappella dell'ospedale Maria Vittoria, con le musiche di Nino Carriglio. L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti (ingresso da via Cibrario 72).

Il  progetto “Protezione Famiglie Fragili” è  una rete di supporto assistenziale, psicologico e sociale mirata alla protezione delle famiglie fragili che affrontano l’esperienza della malattia tumorale.  E’  finanziato dalla Rete Oncologica della Regione Piemonte.

Il progetto permette di aiutare le famiglie, selezionate sulla base dei  criteri di fragilità indicati dalla Rete Oncologica tramite svariate azioni di sostegno: aiuta i cittadini, ma aiuta anche gli operatori ad aiutare chi è in difficoltà creando un circuito virtuoso di miglioramento del benessere.

Alla onlus Il Mondo di Joele, convenzionata con l’Asl Città di Torino, sono affidate le azioni di fundraising utili ad incrementare il finanziamento messo a disposizione dalla Regione. 

 

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo