Metodo Spagyrico - come estrarre in casa rimedi naturali dalle piante.

Stefano Valbonesi autore del libro.

In questo libro è descritto il metodo Spagyrco  messo a punto dall’autore basato sull’insegnamento ermetico,  per estrarre dalle piante selvatiche dei rimedi senza l’ausilio di un grande laboratorio alchemico.  L’autore spiega in modo dettagliato la sua visione della natura e dei suoi aspetti energetici, perché dice che ciò che conta oggi non è ripetere una ricetta, ma comprendere il senso di ciò che si fa, di ciò che è veramente l’essere umano, portando nel presente la consapevolezza dell’atto che ci si accinge a compiere.

 

Stefano Valbonesi, nasce il 17 Febbraio 1966 a Forlì.

Fin da giovanissimo si interessa alla natura e ai suoi segreti, incominciando a studiare esoterismo. Frequenta l’ITIS  ma decide di intraprendere la carriera di restauratore, frequentando le varie botteghe della Romagna, imparando l’arte del restauro, della doratura, delle lacche e della scultura del  legno e della pietra. 

Appassionato di musica antica diviene liutaio di arpe celtiche. Nel 1986 diviene membro della scuola della Rosacroce d’Oro, intraprendendone il percorso iniziatico.  

Dal 2010 decide di passare all’operatività Spagyrica che è divenuta  un elemento essenziale della sua vita. Nel 2012 è uno dei  fondatori dell’associazione culturale SOLUZIONI DELL’ARTE, attraverso la quale con conferenze e scritti divulga l’arte antica, la sua tecnica, e il suo simbolismo, e incessantemente anche la Spagyria, facendo corsi, conferenze e praticandone l’Arte.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/12/2018