Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Politica Locale

Torino - Luigi Cortese nominato Segretario Nazionale di LDT

Accordo storico fra Lega della Terra e Sindacato

Luigi Cortese
10 Gennaio
14:00 2019

Luigi Cortese, già dirigente del SINLAI e Coordinatore Regione Piemonte e Valle d'Aosta di Forza Nuova, è il nuovo Segretario di LDT in calce all'accordo siglato fra le Associazioni "Lega della Terra" (Trotta) ed il Sindacato SINLAI (Arenare).

 

"È uno storico accordo che, già viste le numerose e precedenti collaborazioni tra Lega della Terra e SINLAI, rafforza il legame tra l'associazione ed il sindacato, permettendoci di iniziare le lotte sindacali per la terra"

è il commento di Federico Trotta, Presidente di Lega della Terra "

"Con questo storico accordo, intendiamo rafforzare la collaborazione con Lega della Terra ed espandere le nostre lotte sociali nel settore primario. Le lotte vinte un anno e mezzo fa in Puglia, coi contadini di San Ferdinando, saranno il faro per altre lotte e vittorie"

ha aggiunto Valerio Arenare, Presidente del SINLAI, il Sindacato Nazionale Lavoratori Italiani.

"Sono entusiasta - ci ha detto Luigi Cortese in conclusione - di questa importante occasione che mi dà la possibilità di espandere le nostre lotte anche nel settore agricolo, che ormai da decenni soffre una crisi senza precedenti. Saremo la Rivoluzione che vuole il comparto agricolo italiano".

Condividi l'articolo

Rubrica di

Commenti all'articolo