NASH pubblica il nuovo singolo “New York”,

Disponibile da oggi per tutte le emittenti nazionali

Si tratta di una canzone dedicata a New York dove l’artista descrive, con toni personali e romantici, il suo lungo viaggio. Sarebbe più esatto sostenere che i newyorkesi possono anche andare a dormire, ma la loro città rimane sempre sveglia, per il semplice motivo che il cuore del mondo (occidentale) non può smettere di pulsare. La città di New York non è solo un luogo fisico per NASH, ma anche un luogo spirituale, un posto dove ogni passo è mosso verso la conoscenza di se stesso.

Il brano è inoltre accompagnato da un video musicale girato nella “big apple”, che sarà disponibile dal 6 Febbraio sul canale VEVO ufficiale dell’artista.

Il video descrive il viaggio che lo ha portato a condividere la sua musica, un percorso che lo ha condotto a conoscere il suo sogno. Il viaggio artistico dunque continua e questo capitolo inizia in uno dei luoghi della città che più lo ha ispirato. Parte da Brooklyn il viaggio attraverso la sua vita (New York).

Il video inizia con NASH che esce dall'ombra della metro, sale le scale verso la luce, verso la città quella città che lo fa sentire libero, si guarda intorno, guarda in alto, ancora incredulo forse, ma alla fine muove i suoi passi ed inizia il suo “journey” per le strade della grande mela. Successivamente si addentrerà per Manhattan e Brooklyn per tutto l’arco della giornata, fino ad arrivare a Time Square di notte, il luogo delle luci iconiche che rendono realtà un sogno ed inducono alla libertà.

Il videoclip termina con l’artista che striscia la tessera della metropolitana e sale sul treno per Downton e Brooklyn, zona della città dove ha registrato il brano.

NASH è lo pseudonimo di Francesco Ficorilli, cantante emergente originario di Latina. Francesco sin dalla giovane età, coltiva la passione per la musica e scrive canzoni finora tenute private, per timore e insicurezza, come confida in un’intervista: “Le bandane che indosso al polso o sulla fronte sono le bende che prima avevo sugli occhi… non vedevo cosa dovevo fare, ora le tengo per ricordarmi sempre di avere il coraggio di vivere e fare ciò che sento.”, afferma il ragazzo”. Una vera e propria vita segreta della quale ha lasciato all’oscuro persino i familiari e gli amici più stretti!

Il 2017 è l’anno della svolta: durante un viaggio a Nashville (Tennessee, USA), affascinato dal luogo che molti chiamano “Music City”, Francesco trova il coraggio di condividere finalmente con il mondo la sua arte e di omaggiare la città adottando lo pseudonimo “NASH”.

Il suo è un rock chiaramente americano, fuori dalle attuali tendenze italiane in campo musicale, di certo influenzato dalle grandi band degli anni ‘80 e ‘90 e da cantautori come Dylan.

Tutti i pezzi del giovane rocker sono stati autoprodotti, senza l’aiuto di alcuna casa discografica. Così come autonoma è la scrittura dei testi, la melodia e le base strumentali, tutti aspetti curati personalmente da NASH, che scrive di suo pugno ogni brano.

Il singolo, “New York” è il primo singolo estratto dall' EP di esordio della nuova promessa italiana del Rock ”Sins & Desires”, quest'ultimo già online in tutte le piattaforme digitali.

 

(By Radio Promoter)

  

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/02/2019