Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Cronaca Torino

Torino. Elezioni Regionali. Giachino aggrega

Nel Centrodestra Mino Giachino e Stefano Parisi danno vita ad una lista civica

12 Febbraio
08:00 2019

Qualcosa, ma soprattutto qualcuno già si muove in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionali del Piemonte.

Mino GIACHINO  ideatore e leader di “Sì Tav, Sì Lavoro” uno degli organizzatori delle manifestazioni SÌ TAV, e Stefano PARISI, leader nazionale di Energie per l’Italia, uniscono le forze in vista delle elezioni regionali in Piemonte con l'obiettivo di rilanciare lo sviluppo e il lavoro dopo anni di progressivo indebolimento dei principali settori dell’economia a Torino e in tutta la Regione. Alla Lista CIVICA  aperta aderisce anche Arturo DIACONALE con PLI. 

Il punto di partenza è il ‘sì’ alle infrastrutture a cominciare dalla TAV, insieme a una politica industriale forte e innovativa. 

Per questo, in data odierna PARISI e GIACHINO saranno in visita al cantiere della TAV a Saint-Martin-la-Porte. Partenza da Torino, alle 8.30, insieme a Marco Francia (Epi Piemonte) e ad un gruppo di giovani, manager e professionisti per un tour conoscitivo del Cantiere TAV e del tunnel in costruzione e per dire con forza che il Paese ha bisogno della TAV per crescere di più. 

Nel pomeriggio, a Torino, ALLE ORE 16, all’Hotel Diplomatic (via Cernaia, 42) GIACHINO, PARISI E DIACONALE terranno una conferenza stampa per parlare delle linee programmatiche della lista civica che si chiamerà “Sì Tav Sì Lavoro per il Piemonte”. Al progetto stanno già lavorando imprenditori, manager e studenti, esponenti del volontariato e del mondo cattolico piemontese.

Sarà l'occasione per un appello ad altre liste civiche ed associazioni perché si uniscano. Questa lista si affiancherà a quella del centrodestra e conta di offrire un apporto originale e importante per qualità programmatiche e di presenze. 

A seguire, sempre domani, alle 17.15, nella stessa sede, si terrà l’incontro aperto “La Tav e altro per il lavoro e il futuro del Piemonte” con Mino GIACHINO, Stefano PARISI e Arturo DIACONALE. Introdurrà i lavori Marco Francia.

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo