Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Musica

SPIKA, dopo le selezioni finali di Sanremo, presenta il nuovo video

Un atto di amore del rapper palermitano Francesco Quartararo

14 Febbraio
12:00 2019

"Parlo sempre di Palermo, la mia città, nei miei testi, ma credo che in questo mio ultimo brano, che è rappresentato da una certa corrente di pensiero, possa sentirsi rappresentato chiunque, a prescindere dal luogo di nascita o di appartenenza".

Un altro atto di amore del 19enne rapper palermitano Francesco Quartararo, in arte Spika, che oggi 14 febbraio, giorno di San Valentino, lancerà il suo nuovo video intitolato PalermoVille (Original G Funk). Un brano che rappresenta la realtà che viviamo, fatta di precarietà ed incertezze.

"Nessuno ti regala nulla in questo mondo e chi ti ripaga di tutti gli sforzi è solo il tempo -

dice Spika nel suo brano. -

"In un luogo di bocche cucite lasciali correre, lasciali correre, io non ho fretta".

PalermoVille oltre ad essere il titolo del nuovo singolo è la dimensione o meglio l'attitudine che Spika vuole trasmettere nelle sue canzoni:

"I nuovi brani sono stati influenzati da ciò che ho vissuto nell'ultimo anno - spiega il cantante - e si evidenzia in questo ultimo testo".

Spika, cantante rapper ed autore, il cui vero nome è Francesco Quartararo, è nato il primo ottobre 1999 a Palermo, ed è cresciuto nella periferia di Palermo. Sin da bambino ha iniziato a partecipare a competizioni di freestyle, disciplina della cultura hip hop.

I suoi testi, costruiti in musica, sono lo sfogo di un adolescente contro i mali del mondo. Tra i suoi lavori Autorapsia, scritto a soli 17 anni che lo ha portato tra i primi posti della classifica nazionale di Itunes, Country Road, lavoro discografico del 2017 composto da 10 brani di cui Spika è unico autore, che ha riscosso grande successo soprattutto sui social, e tre singoli di successo nel 2018, Justice, Zero e Cosa Pensi.

E proprio nel 2018, il talento di Spika lo ha portato a partecipare alle finali nazionali di Sanremo giovani. Il nuovo video, PalermoVille, che sarà disponibile da oggi 14 febbraio su tutti i canali web del cantante rap, è stato girato all'interno del salone di un barbiere e tra i vicoli di Palermo e vede la partecipazione, oltre che di Spika, del dj palermitano (DJ TAZ) Daniele Curaci. Management di Vincenzo Balli.

 

(By Radio Promoter)

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo