SITAV. La marcia su Roma di Mino Giachino

“Carissimi Giovedì 21.02 andiamo a Roma con la ns. Analisi Costi e Benefici”

La bruciante sconfitta elettorale dei grillini in Abruzzo, ha fatto perdere la testa a Toninelli. E’ stato pubblicato uno studio farlocco, per mesi decantato come completo ed esaustivo, con tutti i retroscena e le incongruenze che hanno caratterizzato le vicende governative della scorsa settimana. Il presidente del consiglio ignora la volontà espressa dagli oltre 110.000 cittadini che hanno sottoscritto la petizione a favore del progresso e della costruzione delle grandi infrastrutture, tra cui la TAV. Così Giachino non si perde d’animo e porta l’istanza a Roma dinanzi a Montecitorio e Palazzo Chigi. Pubblichiamo il suo appello e le motivazioni che lo animano.

“Le 2 Manifestazioni SITAV che ho organizzato  insieme alle Madamin e il dialogo che ho aperto, malgrado le polemiche di qualcuno, a fine Novembre con Matteo SALVINI hanno cambiato le cose. La spaccatura nel Governo è evidente e come ha scritto La Stampa è saltato l’accordo iniziale tra Salvini e Di Maio.

Ma la sfida non è stata ancora vinta definitivamente e Toninelli testardamente ha presentato una Analisi Costi e Benefici scritta da Professori NOTAV. La battaglia si sposta a Roma e dobbiamo far capire a Toninelli che se va in Parlamento con la sua decisione di dire No alla TAV verrà bocciato.

Ecco perché Giovedì 21.2. andremo a Roma e ci troveremo alle 11.30 in Piazza Montecitorio a presentare la Nostra Analisi Costi e Benefici sulla TAV. Cercate di esserci. Sarà un segnale forte. Ognuno a spese proprie o con treno AV che parte alle 6 o alle 6.30 da Torino. Potremo ritornare in giornata ripartendo con treni dalle 15 in poi. Seguite su FB la pagina SITAV SILAVORO o Scrivetemi a minogiachino@gmail.com

Mino Giachino

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/02/2019