Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Cultura

La rivista "Canavčis" a San Carlo Canavese (Torino)

Una piacevole serata, valorizzata dal numeroso pubblico

17 Febbraio
16:00 2019

È stata una serata piena di natura, storia, cultura e memoria quella offerta dalla rivista "Canavèis" e da alcuni suoi redattori al bel pubblico, più di settanta persone, che ha riempito la sala dell’oratorio messa a disposizione dalla Parrocchia anche grazie alla Pro Loco ed al Comune a San Carlo Canavese.

Massimo Canova, in rappresentanza della Pro Loco, ha fatto gli onori di casa passando poi la parola al sindaco Ugo Papurello per il saluto dell’Amministrazione Comunale.

Il direttore della rivista, Giancarlo Sandretto, ha moderato la serata passando la parola ai vari relatori.

Si sono susseguiti, infatti, Milo Julini che ha parlato del dottor Antonio Bossetti, veterinario canavesano dell’Ottocento, Pierfelice Ronco che ha raccontato le vicende legate all’eccidio dei Boschi di Barbania (1944), Luciano Beltrame che ha illustrato il famoso torchio ottecentesco locale ed Alessandro Mella che ha parlato del grave incendio che, nel 1895, sconvolse i sancarlesi.

La bella serata è stata allietata proprio dalla presenza di tantissime persone attente e interessate ed a cui va un vivo ringraziamento per aver davvero affollato la sala oltre ogni più ottimistica previsione.

 Foto di Karen Giacobino

Condividi l'articolo

Articolo riportato da

Commenti all'articolo