Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Cultura

«Camminavamo a testa alta», a Torino

La presentazione del libro di Emanuele Bella avverrà nell’ambito del progetto «Libreria Donostia - Dove i lettori incontrano il gusto»

20 Febbraio
15:00 2019

La Regione Piemonte ha presentato un bando per la valorizzazione dei piccoli editori piemontesi ed il progetto di Rinaldo Vernero, proprietario della Libreria Donostia di Torino, è stato approvato.

Si svolgeranno quindi presso la Libreria Donostia, in via Monginevro 85/A, a Torino, presentazioni di libri di questi piccoli editori, abbinate alla proposta di prodotti di eccellenze enogastronomiche del territorio: nasce così lo slogan “Libreria Donostia - Dove i lettori incontrano il gusto”, perché gli incontri si concluderanno con una degustazione dei prodotti delle aziende partecipanti.

Si inizia venerdì 22 febbraio, alle ore 18:15, con la presentazione del libro “Camminavamo a testa alta”, di Emanuele Bella, pubblicato dall’editore canavesano Baima-Ronchetti.

Ambientato nell’Alta Langa negli anni ‘70, l’Autore descrive un mondo che alcuni ancora ricordano, soprattutto attraverso gli antichi mestieri. Ritroveremo l’arrotino, il mugnaio, il bottaio e tanti momenti di vita quotidiana, dalla scuola alla vendemmia, che per secoli hanno scandito lo scorrere del tempo.

Accompagnerà l’incontro un rappresentante dell’Azienda Agricola La Peracca di Casalborgone (Torino), che pur non essendo nelle Langhe è specializzata nella produzione di un’eccellenza langarola, le nocciole.

Ci sarà quindi modo di saperne di più sulla loro attività.

Sul sito https://www.laperacca.it/ è possibile farsi un’idea di quanto si possa ricavare dalle nocciole e, in libreria, si potrà anche degustare qualche prodotto.

Quello di venerdì 22 febbraio sarà il primo di una serie di incontri che si protrarranno fino a giugno, con cadenza mensile. Cambieranno editori e aziende ma l’impostazione sarà la stessa.

Anche se non necessaria, è gradita una conferma della presenza.

 

Libreria Donostia di Rinaldo Vernero

Via Monginevro 85/A - 10141 Torino (TO) - tel: 011 3852559

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo