Oggi nello stabilimento di Bursa, in Turchia, è stata prodotta la Fiat Tipo numero 500 mila.

Sommando le unita' dell'antesignana, lanciata nel 1988, a quelle dell'attuale versione, si totalizzano piu' di due milioni e centomila unita' prodotte.

In particolare, spiega una nota, l'esemplare prodotto e' una Tipo 5 Porte Sport equipaggiata con il motore 1.6 Multiject DCT da 120 CV e caratterizzata dalla suggestiva livrea Rosso Passione, abbinata al tetto Nero a contrasto, e nuovi interni in Total Black. Il risultato conferma la bonta' di Tipo, un modello protagonista del segmento in Italia e nella top 10 in quattro Paesi europei, oltre che seconda vettura piu' globale del marchio Fiat, con oltre il 70% delle unita' vendute fuori dall'Italia. Sommando le unita' dell'antesignana, lanciata nel 1988, a quelle dell'attuale versione, si totalizzano piu' di due milioni e centomila unita' prodotte.

Questo dato è' la dimostrazione di quanto il pubblico apprezzi l'innata capacita' del marchio Fiat di proporre sempre il piu' alto livello di funzionalita', spazio e comfort. E come recentemente dichiarato nel concept dello spot pubblicitario: "Non sempre avere il meglio significa pagare di piu'". La nuova gamma Tipo si declina in tre varianti di carrozzeria (4 porte, 5 porte e Station Wagon) e quattro allestimenti (Street, Mirror e le nuove S-Design e Sport), capaci di soddisfare le esigenze di un target eterogeneo per eta', gusti ed esigenze di mobilita'.

La S-Design e la Sport sono dedicate a un cliente giovane e dinamico che in una vettura ricerca personalita' spiccata e carattere sportivo. La Mirror e' pensata per un cliente che ha necessita' di spazio e modularita' e che vuole rimanere sempre connesso. La Street è ideale per i giovani che non vogliono rinunciare a uno stile accattivante, allo spazio e al comfort tipici della famiglia Tipo.

Insomma, il modello racchiude in se' i tratti distintivi del marchio Fiat, ovvero funzionalita', semplicita' e personalita'. Ecco perche' ognuna delle 500.000 Tipo prodotte e' una sorta di abito di fattura sartoriale capace di soddisfare gusti ed esigenze di mobilita' di ciascun cliente. A febbraio, grazie al finanziamento "Tutto Chiaro" tutti gli italiani potranno scegliere la gamma Tipo grazie a un prezzo eccezionale di 12.700 euro che prevede anticipo 0 e prima rata nel 2020, per una vettura che ha di serie climatizzatore, ESP con Hill Holder, UconnectTM Radio con Bluetooth e volante in pelle con comandi. Inoltre fino alla fine del mese di febbraio sono previsti ulteriori 1.500 euro di extra sconto sulle Tipo in pronta consegna.

Fiat offre a tutti la possibilita' di provare la Tipo, insieme gli altri modelli della gamma, anche in occasione del porte aperte del prossimo fine settimana del 23-24 febbraio.

MF-DJ NEWS

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/02/2019