Cronaca dai quartieri di Torino - “Inaccettabili pericoli per chi viaggia a Torino”

Giustizia & Sicurezza e Legambiente Circolo L’Aquilone portavoce dei cittadini

“Diversi cittadini ci hanno segnalato i pericoli esistenti nel controviale di Corso Potenza a Torino, tra via Pianezza e via Val della Torre, a causa del traffico in entrata e in uscita dal sottopasso Donat Cattin".

Paolo Biccari, Presidente di Giustizia & Sicurezza, torna sul problema, più volte segnalato dai cittadini, che torna alla ribalta e si spera trovi finalmente una soluzione definitiva.

"Chiediamo la rapida installazione del segnale del divieto di parcheggio sul lato sinistro del controviale - insiste Biccari - e la lanterna semaforica, nel controviale dell’incrocio tra Corso Potenza e via Val della Torre, per svoltare a sinistra".

Potrebbe essere la volta buona; diversamente si avvierà una raccolta di firme che sarà presentata alle autorità competenti.

Biccari aggiunge con determinazione:

"Domandiamo inoltre all’amministrazione Appendino la verifica di eventuali situazioni critiche su altre carreggiate. Sono stati infatti ben 934 i sinistri e 1461 i feriti in questi ultimi, con un tasso di mortalità pari al 4,37%, solo nel 2017".

Dati inaccettabili per chi paga le tasse ed ha diritto alla sicurezza; Biccari chiude affermando:

"Viaggiare  su strade sicure è un diritto per tutti i cittadini; insieme con Armando Monticone, presidente del circolo l’Aquilone Torino di Legambiente, porteremo avanti il nostro intento che vuole la rapida soluzione e non soltanto promesse e tempi biblici, come per la "selva di corso Mortara", prima della materiale messa in opera dei problemi che segnaliamo quotidianamente".

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/03/2019