Chieri (TO) - Il Bandarone Irish Music alla "Nave dei Folli"

Omaggio particolare per festeggiare San Patrizio patrono d'Irlanda

Martedì 19 marzo dalle ore 21, alla Nave dei Folli festeggiamo San Patrizio, patrono d'Irlanda, con un serata fra le note del Bandarone Irish Music Livee con birre irlandesi e sidro di mele tradizionale. Per tutti coloro che verranno vestiti di verde, gratis una birra piccola!

Il Bandarone è un gruppo nato nei pub, negli innumerevoli locali d’Irlanda dove si suona e si canta tra una pinta e l’altra, spensieratamente.

Le canzoni vengono da quel repertorio sconfinato che è la tradizione irlandese, suonate rigorosamente su strumenti acustici: chitarra, bouzouki, flauto, cornamusa e bodhràn.
Forgiati da anni e anni di attività, i componenti nel 2013 decidono di concretizzare un progetto, nato per l’appunto pensando al tipico pub e al locale di genere ma che ha ottenuto riscontri molto positivi anche su grandi palchi.
 

Il Bandarone ha suonato in festival di tutta Italia e all’estero: Francia, Svizzera, Germania e naturalmente in Irlanda.
 

La conoscenza approfondita del repertorio strumentale (danze come jigs e reels) permette di alternare alle canzoni piacevoli stacchi di danza.

Info al numero: 333/621.08.14

Ingresso libero

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/03/2019