Subsonica in piazza a Loano (Sv)

ALLA TRANCHE ESTIVA di

“8 TOUR”

in partenza a giugno 2019

 

SI AGGIUNGONO DUE NUOVE DATE:

 

02.08 Castellano (Tn), Castlefolk NUOVA DATA

Biglietti in vendita su www.ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di lunedì 18 marzo 2019

 

10.08 Loano (Sv), Piazza ItaliaNUOVA DATA

Biglietti già in vendita su www.ticketone.it

 

 

 

PER L'EVENTO IN PIAZZA ITALIA A LOANO:

Al momento i biglietti, oltre all'acquisto online ed in tutti i punti vendita abilitati, si potranno prenotare in loco presso la libreria Mondadori in Via Garibaldi 150 tel. 019/675848.

Nelle prossime settimane verrà abilitato anche questo punto vendita

alla stampa diretta dei biglietti.

Per maggiori informazioni sulla data: Dimensione Eventi srl - 011 26 32323 - info@dimensioneeventi.it

 

 

 

Ricordiamo che i biglietti dei concerti Vertigo sono in vendita esclusivamente sul circuito Ticketone. Eventuali tagliandi in vendita su altri circuiti non sono autorizzati e

 ci riserviamo il diritto di negare l’accesso.

 

Maggiori informazioni su prezzi e dettagli di ogni data su http://www.vertigo.co.it/

 

Inarrestabili i Subsonica, che, dopo aver annunciato le prime date estive che li vedranno protagonisti in alcune delle location più suggestive del Paese, annunciano oggi due nuovi appuntamenti live. Alla tranche estiva di “8 TOUR”, infatti, si aggiungono le tappe al Castlefolk di Castellano (Tn), venerdì 2 agosto 2019 e a Loano (Sv), sabato 10 agosto c/o Piazza Italia.

 

Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio partiranno il 28 giungo 2019 dal Rookazoo di Verona, per poi calcare i palchi di alcuni tra i festival italiani più prestigiosi a Legnano, Padova, Tortona (AL), Nichelino, Rock In Roma, Napoli, Foggia, Castellano (TN), San Benedetto del Tronto, Loano (Sv), Brescia, Prato e Mondovì (CN). A queste, si aggiungeranno presto altre date che i Subsonica stanno programmando per continuare a stupire i loro fan e regalare loro un live indimenticabile.

 

La band è reduce da un entusiasmante tour nei più importanti palazzetti italiani, con cui hanno fatto ballare ed emozionare il pubblico, accompagnati da una scenografia mai vista prima in Italia, composta da cinque piattaforme in movimento a simboleggiare le anime di una vera band.

 

Da martedì 12 marzo è online il videoclip de “L’incubo” (LINK), il nuovo singolo dei Subsonica, che, come unico featuring del nuovo album “8” (uscito lo scorso ottobre per Sony Music), hanno scelto di coinvolgere il rapper torinese Willie Peyote. Il rapporto di profonda reciproca stima tra la band e Willie è stato espresso chiaramente anche sul palco durante i concerti invernali, con una intera sezione del live dedicata a questa collaborazione.

Il videoclip è prodotto da Brainstorm Agency con la regia di Beppe Gallo che, attraverso frame tratti dai live show appena conclusi, ritrae i Subsonica all’interno dell’esplosiva cornice di effetti scenici che ha accompagnato il tour. “L’incubo” è caratterizzato da un sound ancorato saldamente alle sonorità degli esordi del gruppo. Il testo del brano racconta lo smarrimento del restare sospesi tra le proprie certezze e i timori di un passo verso l’ignoto, necessario per dare vita alle proprie aspirazioni. La strada dei Subsonica incontra quindi quella di Willie Peyote, rapper, autore di testi brillanti e graffianti, ma soprattutto testimone di una rinata vitalità musicale torinese, molto apprezzata ovunque. 

 

 

CALENDARIO DATE ESTIVE:

28.06 Verona, Rookazoo Music Festival

29.06 Legnano (Mi), Rugby Sound

05.07 Padova, Sherwood Festival

11.07 Nichelino (To), Stupinigi Sonic Park c/o Palazzina di Caccia di Stupinigi

12.07 Tortona (Al), Arena Derthona

17.07 Roma, Rock In Roma c/o Ippodromo Capannelle

18.07 Napoli, Arena Flegrea

26.07 Foggia, Alibi Festival

02.08 Castellano (Tn), Castlefolk NUOVA DATA

09.08 S. Benedetto del Tronto (Ap), Porto

10.08 Loano (Sv), Piazza Italia NUOVA DATA

23.08 Brescia, Onda D’Urto Festival

02.09 Prato, Piazza Duomo

06.09 Mondovì (Cn), Wake Up Festival

 

NOTE BIOGRAFICHE:

Subsonica sono un gruppo rock elettronico italiano nato a Torino nel 1996 dall’unione di alcuni esponenti della scena musicale alternativa: Samuel (cantante), Max Casacci (produttore e chitarrista), Boosta (tastierista), Ninja (batterista), e Pierfunk (bassista), sostituito poi da Vicio nel 1999. 

Nella loro carriera hanno pubblicato 7 album in studio: “Subsonica” uscito nel 1997, “Microchip emozionale” del 1999, “Amorematico” del 2002 che conta 100.000 copie vendute, “Terrestre” del 2005, 110.000 copie vendute, “Leclissi” del 2007, “Eden” del 2011, certificato platino, “Una nave in una foresta” del 2014, certificato platino, oltre alla raccolta del 2008 “Nel vuoto per mano 1997/2007”, certificata platino.

La band, influenzata dai linguaggi musicali più sperimentali, ha rivoluzionato la scena e ha creato un sound molto riconoscibile, coniugando suoni elettronici, incisività melodica tipicamente italiana e grande carica sul palco. I Subsonica sono, infatti, unanimemente apprezzati per la potenza del loro live. 

Numerosi i premi e riconoscimenti avuti fra i quali: Premio Amnesty Italia, MTV Europe Music Award, Premio Italiano della Musica, Italian Music Award, Premio Grinzane Cavour, TRL Award, ed una partecipazione al Festival di Sanremo.

Il 12 ottobre 2018 è uscito “8”, nuovo disco di inediti a cui seguono un tour europeo a dicembre 2018, la tournée italiana nei palazzetti a febbraio 2019 e nuove date estive a partire da luglio 2019.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/03/2019