Cronaca dai quartieri di Torino - "Inaccettabile scarsa attenzione dell'amministrazione Appendino verso le periferie"

Giustizia & Sicurezza prosegue instancabile il monitoraggio sul degrado

“Molti cittadini, indignati per aver segnalato più volte per mesi il disagio ed essere stati ignorati dalle istituzioni, hanno segnalato la presenza di pericoli sulla pavimentazione di piazza Montale".

 

Siamo nel quartiere Vallette e ce lo comunica il Presidente Paolo Biccari nel corso del sopralluogo che ha portato alla luce il pericolo di cadute, specialmente per gli anziani, in una delle zone più frequentate del quartiere.  

 

In maniera netta e determinata, Biccari ha voluto rimarcare:

 

"Chiediamo all'autorità cittadina l'inizio immediato dei lavori e un risarcimento danni ai residenti".

 

L'attenzione si sposta poi su via Val della Torre:

 

"Al civico 45 interno 8 - dice Biccari - abbiamo constatato la presenza di alcune lastre di cemento pericolanti

ed una generale gravità della situazione. E’ inaccettabile che sia minacciata, anche qui, l’incolumità di centinaia di persone, compresi i bambini, che circolano in quel perimetro".

 

Per poi completare la panoramica sottolineando:

 

"La situazione in piazza Manno, dopo oltre 2 anni, non è stata risolta. E’ possibile che le istituzioni non abbiano investito, dopo più di 24 mesi, risorse adeguate per sostituire la cancellata pericolante e le panchine in avanzato stato di degrado?".

 

Come negli altri casi, richiedono un intervento immediato nell’area in questione e lo stanziamento di un congruo risarcimento danni a quanti sono stati interessati dai disagi.
 

Sollecitando, nuovamente,  l’adozione in tempi brevissimi di adeguati provvedimenti, Biccari chiude ricordando all'Amministrazione comunale che 

 

"le periferie della città non devono essere oggetto di attenzione solo in campagna elettorale, in quanto coloro che vi risiedono pagano le tasse al pari di tutti gli altri”.

 

Con Paolo Biccari, all'unisono, Marco Paganelli e Matteo Guardia, fondatori e responsabili dell'Associazione Giustizia & Sicurezza, realtà che conta un migliaio di simpatizzanti sul territorio.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/03/2019