Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Cronaca Torino

Torino - Premio San Giovanni Donne di Talento

La cerimonia di assegnazione si terrà a Palazzo Lascaris

Fulvia Pedani
20 Marzo
11:00 2019

Donne di talento. Donne che rappresentano per la società un punto di riferimento umano, socio-culturale, artistico, scientifico o economico. Donne esemplari e “modello” anche e soprattutto per le nuove generazioni.

 

E’ con questa vocazione che si apre la seconda edizione del Premio San Giovanni Donne di Talento che la dottoressa Fulvia Pedani, presidente della sezione Fidapa-Bpw Italy Torino San Giovanni, presenterà giovedì 21 marzo nel corso di un incontro pubblico in presenza delle altre sezioni e di associazioni femminili del territorio.

 

La cerimonia di assegnazione si terrà a  Palazzo Lascaris di Torino: oltre alla vincitrice, che sarà intervistata e presentata al pubblico, saranno invitate tutte le finaliste.

 

“Nove donne d'eccellenza piemontesi riceveranno un riconoscimento per il loro operato e racconteranno difficoltà e gioie del loro essere donna nel lavoro, tra cui cinque giovani con meno di 35 anni” spiega con orgoglio la presidente Pedani. “Questa iniziativa  rappresenta la volontà delle socie di porre in rilievo e all’attenzione della collettività alcune figure di donne particolarmente ricche di talento che abbiano contribuito in modo significativo allo sviluppo umano, socio-culturale, artistico, scientifico o economico, tali da risultare esemplari per le altre donne, specie per le nuove generazioni che necessitano di modelli positivi al femminile”.

 

Il Premio vuole portare alla luce i talenti di genere in donne che operano in linea con i principi della Fidapa-Bpw Italy, principalmente sul territorio piemontese, con evidenti ricadute positive sulla collettività. “Questo porta a evidenziare le doti di sensibilità, pragmatismo, progettualità, solidità e intelligenza caratteristiche dell’universo femminile” continua la presidente.

 

Il premio quest’anno prevede due categorie: senior e young. Tra tutte le candidature pervenute tramite una segnalazione, una giuria stabilirà una vincitrice per la categoria senior e una per la categoria young che si aggiudicherà il premio: un pendente prezioso creato appositamente che riporta l’immagine simbolo della Fidapa, la Vittoria Alata.


Fidapa-Bpw Italy è un movimento di opinione indipendente, senza fini di lucro, nato nel 1929 con lo scopo di promuovere coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle arti, delle professioni e degli affari. La sezione Torino San Giovanni opera dal 2004.

 

 

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo