Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Cronaca Torino

Torino - Alla bottega Paideia regali per una Pasqua solidale

Da oggi al 19 aprile in via Villa della Regina 9/D

19 Marzo
13:00 2019

Anche quest’anno ritornano le proposte di Fondazione Paideia per una Pasqua solidale nello spazio della Bottega Paideia, aperta dal 19 marzo al 19 aprile in via Villa della Regina 9/D.

 

All’interno di Bottega Paideia si potranno trovare una selezione di raffinati accessori e originali complementi d’arredo per la casa, delicati profumi e prodotti bio per?il corpo, giocattoli e morbidi peluche, uova di Pasqua e colombe pasquali. Il tutto per contribuire?al progetto Estate Paideia, che offre una vacanza a famiglie con bambini con disabilità.

 

Già, perché ogni donazione contribuirà a sostenere il progetto "Estate Paideia", che dal 2001 ha offerto la normalità di una vacanza serena a oltre 700 famiglie con bambini con disabilità.

Fino a venerdì 19 aprile compreso, la Bottega Paideia sarà aperta il lunedì dalle ore 14,30 alle 19 e dal martedì al sabato dalle 10 alle 19.

 

Dal 1993 la Fondazione Paideia onlus opera per offrire sostegno a bambini e famiglie che si trovano in situazione di difficoltà. Nata per volontà delle famiglie torinesi Giubergia e Argentero, la Fondazione Paideia opera in collaborazione con enti pubblici e privati, garantendo la creazione di contesti attenti e rispettosi delle necessità dei più piccoli, con l’obiettivo di diffondere una cultura dell’infanzia e partecipare alla costruzione di una società più inclusiva e responsabile.

 

Fino ad oggi la Fondazione Paideia ha sostenuto e accompagnato oltre 3000 famiglie con bambini in situazione di disabilità o malattia, attraverso percorsi individuali specifici e di gruppo, con il coinvolgimento di circa 500 volontari, che hanno scelto di donare parte del proprio tempo per partecipare alle attività con le famiglie.

 

www.fondazionepaideia.it

 

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo