Rivoli (TO) - Al Teatro San Paolo "Donnacce" di Gianni Clementi

Compagnia Campotheatro con la regia Mauro Stante - Tony Skandal

La Compagnia Teatrale Campotheatro e la Città di Rivoli: un connubio che dura ormai da sette anni; una collaborazione imprescindibile e necessaria per la straordinaria riuscita della Rassegna Teatrale “RIVOLI a TEATRO”. 

 

Il prossimo spettacolo è previsto per venerdì 22, sabato 23 marzo alle ore 20,50 e domenica 24 marzo alle 18,30: la Compagnia Campotheatro porta sul palco "Donnacce" di Gianni Clementi. Regia di Mauro Stante e Tony Skandal. 

 

DONNACCE


E' la storia di Tullia, in arte Sofia Loren, paurosa, pacchiana, senza sogni e illusioni… e di Tecla, toscana, detta Occhi Belli, visionaria e ingenua. Due signore di mezza età che hanno dedicato gran parte della loro vita alla pratica della professione più antica del mondo e che convivono in un appartamento in periferia, dividendo l'affitto.

 

Le due, per l'età e per la crisi di un mercato invaso da rampanti ragazze dell'est, hanno deciso di andare in pensione e sono in procinto di partire per una vacanza. Quando ad un certo punto, in modo rocambolesco, nella loro vita entra un famoso personaggio pubblico e da li cambia tutto, in modo definitivo.

 

Tanta comicità e leggerezza per affrontare una cruda analisi della realtà. Uno spettacolo con una caratteristica unica, un'esperienza audace, un ritorno al passato, al teatro elisabettiano, al millecinquecento, dove alle donne era proibito recitare grazie alla dittatura puritana.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/03/2019