Solidarietà e umorismo

Un incontro originale che si propone di associare ironia, musica, arte, poesia e solidarietà.

 

Sabato 13 aprile ’19, a Torino in piazza Carlo Alberto 3, presso l'Auditorium Vivaldi (Biblioteca Nazionale) si terrà uno spettacolo di solidarietà a favore di Dimore San Giovanni Onlus, la struttura che offre ospitalità ai parenti dei bambini affetti da gravi malattie, in attesa di ricovero presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Informazioni più dettagliate su: 

www.dimoresangiovanni.org

www.ilmondodelleidee.net

www.granloggiaditalia.eu

 

Dimore San Giovanni promuove uno spettacolo presentato da Alis D'Amico, nel quale verranno associate la bellezza del Mitomodernismo, l’ironia della comicità di Cristiana Maffucci e quella delle poesie di ispirazione animalesca illustrate da Chiara Rota, il tutto fuso nelle melodie del compositore e pianista Fabio Mengozzi, della flautista Ilaria Pisacane e di Chicca Morone alle crystal bowls.

Abbiamo voluto donare un volto nuovo alla solidarietà, associandola alla bellezza, all’umorismo, alla musica, al disegno e alla poesia. Poesia che riscopre se stessa nei contenuti autoironici di versi, diversi, dedicati ai nostri fratelli muniti di pelo, di piume o di squame.

la scelta dell’umorismo e dell’autoironia, come chiavi espressive dell’Amore, solidale, mette in evidenza la forte empatia di un sentimento che è manifestazione di fraterna partecipazione.

L’Evento nasce sotto il patrocinio de “Il Mondo delle Idee” e della “Gran Loggia d’Italia”, associazioni che coltivano poliedrici aspetti culturali e sponsorizzano importanti forme di solidarietà.

Un particolare ringraziamento al Generale Franco Cravarezza, Presidente dell'Associazione Amici Biblioteca Nazionale di Torino, per la Sua grande sensibilità.

La partecipazione del pubblico è vincolata dalla disponibilità dei posti, la prenotazione è obbligatoria.

Ringraziamo in anticipo coloro che desiderassero elargire un contributo personale evolvendolo a Dimore San Giovanni Onlus, tramite i seguenti dati bancari:

Banca SELLA S.p.A.  SUCCURSALE  30   PIAZZA CASTELLO TORINO    

CONTO CORRENTE  05286 7028 180        

DIMORE SAN GIOVANNI ONLUS   C.F. 9767 125 0013               

IBAN   IT 27 O 03268 01000 05286 7028 180

 

INVITO

 

 

 

Presenta Alis D’Amico.

Al pianoforte Fabio Mengozzi, al flauto Ilaria Pisacane e alle crystal bowls Chicca Morone.

L’attrice comica Cristiana Maffucci rallegrerà il pubblico con la sua ironia e

poeti mitomodernisti capitanati da Tomaso Kemeny

leggeranno le filastrocche gioiose con protagonisti animali speciali

illustrati da Chiara Rota

Un piccolo rinfresco concluderà l’evento.

Per informazioni e necessaria prenotazione rivolgersi a Stella 335 8215134

L’associazione Dimore San Giovanni Onlus, presieduta dall’ingegnere Giovanni Piccolis, nasce dall’idea di un gruppo amici desiderosi di destinare personali risorse in termini di impegno, tempo e forze economiche a una iniziativa di solidarietà, seguendo i principi di Uguaglianza, di Libertà e di Fratellanza, che li uniscono: ospitare gratuitamente le famiglie bisognose di bambini ricoverati per gravi patologie negli ospedali torinesi è l’obbiettivo e lo scopo sociale. Il patrimonio di quest’iniziativa è costituito soprattutto dalla disponibilità di tutte le persone di buona volontà che hanno aderito e lo faranno nel futuro, dedicando il loro tempo, impegnandosi nell’attività di accoglienza e supporto alle famiglie ospiti.

 

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/03/2019