Torino. Ragionare di Politica

Il pendolo dell’Europa, tra rilancio e dissoluzione

Com’è noto il 26 maggio saremo chiamati ad esprimere il nostro voto per il rinnovo delle delegazione italiana al Parlamento  Europeo. Sarà una competizione elettorale molto importante.

Pur tra tesi contrapposte, l’aspetto unificante delle pozioni sino ad ora emerse, fa risaltare la necessità impellente di mettere in discussione l’attuale modello burocratico e finanziario d’Europa rappresentato dalla Commissione uscente. C’è poi chi vorrebbe ritornare all’esaltazione dei valori fondativi, altri che contestano il principio stesso di Unione europea.

E’ meritoria la proposta d’incontro organizzata da “La Porta di vetro” rivista di Politica e Società, che si terrà giovedì 28 marzo alle ore 21 presso l’Associazione Argo in via Bertola, 47 a Torino.

A dissertare sul tema: “Ragionare di Politica: Il pendolo dell’Europa, tra rilancio e dissoluzione”, saranno due studiosi Stefano Rossi e Nicolò Carboni.

Nel solco dell’’insegnamento einaudiano “conoscere per deliberare” la Porta di vetro offre al pubblico l’opportunità di assistere ad una discussione serena e oggettiva, prima che la propaganda partitica prenda corpo in vista delle elezioni.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/03/2019