Bruxelles - Ousseynou Sy: bersagliata con uova e arance la porta della sua cella
Foto di repertorio (Il Post)

E c'è chi getta benzina sul fuoco

 Ultimissima da Bruxelles

 

"In merito alla vicenda del bus di San Donato Milanese,  i distinguo e le dichiarazioni di Livia Turco e Gad Lerner sono incredibili, fuori dal mondo...".

Così Mario Borghezio, Deputato della Lega Salvini al Parlamento europeo, commenta le discutibili affermazioni di chi sa solo criticare e "getta benzina sul fuoco" alimentando loro stessi quell'odio che dicono di voler combattere.

 

Un atteggiamento incomprensibile, a nostro parere, che non trova positivi riscontri se non fra le frange estremiste di quella politica che non ha nulla a che vedere con la costruzione di un mondo fatto di giustizia nel rispetto delle regole. 

Ben più consapevole della gravità del gesto, emerge invece il giudizio morale dei compagni di detenzione nel carcere di San Vittore:

"Italiani e stranieri - dice ancora Borghezio - hanno bersagliato con uova e arance la porta della cella di Ousseynou Sy e gli hanno impedito di dormire: un giudizio ben più in linea con quello di 60 milioni di italiani rispetto a quello di qualche politico o commentatore".

Borghezio conclude chiosando, caustucamente

"É un vero peccato che questo soggetto sia giudicato da professionisti della giustizia e non da una giuria popolare di detenuti!".

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/03/2019