Torino: Violenza al parco del Valentino. Fatto di una gravità inaudita, serve cambio di marcia su certezza della pena e immigrazione.

Le dichirazioni di Pietro DI Lorenzo (SIAP)

In seguito all’episodio di violenza di cui abbiamo dato notizia nel pomeriggio di Domenica, ospitiamo e riportiamo la dichiarazione del segretario Generale Provinciale del SIAP.               

 

“Quanto accaduto la scorsa notte al parco del Valentino è di un gravità inaudita e purtroppo preventivabile” – dichiara Pietro DI LORENZO, Segretario Generale Provinciale del SIAP, sindacato maggiormente rappresentativo della Polizia di Stato – “Nella quotidiana lotta della Polizia di prevenzione contro spaccio e delinquenza stava per essere scritta una pagina ancor più nera e tragica di quanto già lo sia.

“L’aggressione sessuale è il più abietto tra i crimini di genere e solo la prontezza d’intervento delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale ha impedito ulteriori tragiche conseguenze. Quello che deve far riflettere, oltre alla gravità del fatto indice di una assoluta mancanza di rispetto verso la persona è lo status del cittadino straniero arrestato, irregolare e pluripregiudicato ”.

“C’è molto da fare, c’è necessità di investire mezzi e risorse nell’attività di riqualificazione di zone ormai abbandonate a se stesse dopo il tramonto ma c’è anche molto da rivedere in tema di immigrazione e certezza della pena. Non è accettabile in alcun modo che si conceda accoglienza indiscriminata e che si continui a permettere la permanenza in Italia a chi non ha titolo ” – conclude DI LORENZO – “ Auspicando che questi pericolosi soggetti siano tenuti in galera per un po’, esprimiamo solidarietà alla ragazza vittima dell’aggressione ed elogiamo pubblicamente tutti i colleghi intervenuti. Grazie al loro tempestivo e professionale intervento l’autore è stato individuato nonostante la fuga ed arrestato”.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/03/2019