Piacenza. “Gli eccidi nazionalsocialisti e sovietici”

Un incontro promosso dall’Associazione dei Liberali piacentini intitolata al piemontese Luigi Einaudi

Che cosa lega la pruvincia Granda, espressione dialettale usata per riferirsi alla provincia di Cuneo, con la città di Piacenza? Il territorio certo, e quell’attenzione particolare ai valori concreti delle proprie radici, del progresso ottenuto con esemplare sacrificio e operosità. Ma anche un profondo e radicato humus di pensiero liberale, che proprio nei pressi di Cuneo, a Carrù, diede i natali al compianto Presidente Luigi Einaudi. Un grande statista e, prima ancora, un grande Uomo.

Civico 20 News è lieto di far menzione di un evento organizzato dall’Associazione dei Liberali piacentini, che dell’illustre Luigi Einaudi porta giustappunto il nome.

Incentrato sulla dolorosa tematica de “Gli eccidi nazionalsocialisti e sovietici”, l’incontro avrà luogo a Piacenza alle ore 18:00 di Martedì 2 Aprile, presso l’Auditorium Santa Margherita della Fondazione di Piacenza e Vigevano, in Via Sant’Eufemia 13.

Con la moderazione di Antonino Coppolino, interverranno i Relatori Corrado Sforza Fogliani, Danilo Anelli e, proveniente dal Kazakistan, Aman Utegenov. L’ingresso è libero.

Di seguito, la locandina riferita all’evento.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/03/2019