La rivista Lonely Planet ha incoronato Piemonte come la regione più bella del mondo.

Da una classifica del 2018, il Piemonte consigliato come da non perdere per i viaggiatori del 2019.

Secondo la prestigiosa guida turistica australiana Lonely Planet, Il Piemonte è la regione più bella del mondo. Stando alla classifica “Best in Travel” sui luoghi assolutamente da conoscere, il Piemonte è la regione che si posiziona al primo posto tra quelle da visitare assolutamente durante il 2019.

  

Il Piemonte ha conquistato il primo posto precedendo la regione di Catskills (USA) e il Nord del Perù. Seguono nella classifica dei viaggi imperdibili, il Red Centre (Australia), le Highlands (Scozia), l’Estremo Oriente russo, il Gujarat (India), il Manitoba (Canada), la Normandia (Francia) e la Valle del Elqui (Cile).

 

La guida Lonely Planet 2019, uscita il 25 ottobre 2018, propone ai viaggiatori consigli e mete della nostra regione quali: degustazioni tra i vigneti del Barbaresco, itinerari delle Alpi Marittime, bellissimi circuiti tra la Torino storica e i suoi monumenti, la Fiera del Tartufo di Alba, i festival musicali, le mostre, i musei, il comprensorio dei grandi laghi e tanto d'altre mete.

 

Secondo la guida, Torino, con la sua storia e le sue attrazioni invita i turisti a scoprire anche altri angoli di un'area italiana ricca di paesaggi, storia, cultura e superiore enograstronomia. Un Piemonte che, secondo la guida australiana, “potrebbe non restare ancora a lungo un segreto noto solo ai viaggiatori più informati amanti dell’arte e della buona tavola“. E noi piemontesi non possiamo che essere pienamente d’accordo!

 

Fonte

https://www.lonelyplanetitalia.it/best-in-travel/regioni

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/03/2019