Torino - "Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica"
Foto di repertorio (GIMO 2019

A Torino e provincia 11 studi medici a disposizione per consulti gratuiti

Si chiama “Stiamo bene... naturalmente!” l’iniziativa promossa dall’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (Amiot) per offrire a tutti un consulto gratuito nell’ambito della prevenzione medica e dei corretti stili di vita, in occasione della "giornata internazionale della medicina omeopatica" che si celebra il 10 aprile.

In tutta Italia gli studi medici, odontoiatrici e veterinari che aderiranno all’iniziativa offriranno al pubblico consulti gratuiti per sensibilizzare sull’importanza di corretti stili di vita, educare alla prevenzione dei mali di stagione, delle allergie, delle intossicazioni dell’organismo, deidolori cronici e di altri malesseri, informare sulle terapie d’avanguardia e sull’utilità di avere maggiore curadi se stessi, oltre a garantire un aggiornamento sulle ultime novità in ambito terapeutico complementare.

L’iniziativa, che beneficia del sostegno incondizionato di Guna, l’azienda farmaceutica leader in Italia nella “medicina deibassi dosaggi”, ha ricevuto il patrocinio gratuito di 26 tra Ordini dei medici, dei veterinari e dei farmacisti e altre prestigiose istituzioni.

L’edizione dello scorso anno ha fatto registrare numeri da record a dimostrazione che l’omeopatia sta godendodi una popolarità e di un consenso sempre maggiore negli ultimi anni: un incremento del +10% rispetto all’edizione 2017 con 534 studi medici, odontoiatrici e veterinari aderenti, 1800 farmacie e parafarmacie sostenitrici, 102 Province coperte e un numero verde a cui hanno chiamato circa 1.000 persone.

Le patologie che riscontrano il più alto numero di richieste di visita si attestano al primo posto le malattie algico-reumo- artropiche (38,7%), poi nell’ordine quelle allergico-immunologiche (28,8%), gastroenterologiche (28,2%),odontoiatriche (16%), geriatriche (15,3%) e dermatologiche (14,1%). 

Per sapere quali studi medici partecipano all’iniziativa si può contattare il numero verde gratuito 800385014, scrivere a partecipa@giornataomeopatia.it o visitare il sito www.giornataomeopatia.it 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/04/2019