Torino - Associazione San Filippo: Lione, alla scoperta di una Città millenaria

In collaborazione con Somewhere Tours&Events

L'Associazione culturale San Filippo propone per sabato 11 maggio un'interessantissimo viaggio storico culturale con una intera giornata dedicata alla scoperta dell’elegante Città di Lione, vivace centro transalpino sospeso tra passato e futuro.  

Una visita guidata che riflette i suoi 2000 anni di storia, con l'anfiteatro romano delle Tre Gallie, le architetture medievali e rinascimentali della Vieux Lyon (la vecchia Lione) e il moderno quartiere sulla penisola della Presqu'île, alla confluenza dei fiumi.

I tipici traboule, passaggi coperti tra gli edifici, che collegano Vieux Lyon e il colle di La Croix-Rousse completano il quadro di una Città davvero splendida da scoprire!

La partenza è fissata per le ore 07.00 da Piazza Castello/Teatro Regio oppure alle ore 07.20 da Piazza Statuto 15; il rientro è previsto per le ore 21: costo a persona € 60,00.

La quota comprende la disponibilità del bus per l'intera giornata con la guida per tutta la durata del viaggio.

Pranzo libero in corso di escursione.

Le prenotazioni andranno inoltrate entro il 30 aprile all'indirizzo

associazionesanfilippo@gmail.com 

L'Associazione San Filippo anche in questa occasione dispensa al suo gruppo di affezionati, peraltro in continua lievitazione di numero, una programmazione intensa e seguita nei minimi dettagli per un tour che si inserisce con pieno diritto nell'assai qualitativo programma di proposte.

(Nell'immagine Ornella Ramella, Presidente dell'Associazione)

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/04/2019