Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Politica Nazionale

Elisbetta Gardini, colpo di grazia a Silvio Berlusconi dopo l'addio a Forza Italia: ecco con chi si candida.

14 Aprile
08:00 2019

Elisabetta Gardini ha detto addio a Forza Italia tra le polemiche e si candiderà alle elezioni europee con Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, secondo quanto riporta La Repubblica.

Un colpo per Silvio Berlusconi che mette a rischio la sopravvivenza di Forza Italia. "Lascio FI, le scelte politiche del partito non sono più quelle che mi avevano spinto ad aderire. Assolutamente impossibile portare un contributo, non esiste un luogo di confronto.

Buttiamo a mare il lavoro di militanti, giovani, amministratori locali, sindaci.... Di tutte le persone che potrebbero riallacciare i legami con i nostri territori", tuona la Gardini, "tutto questo ha portato FI lontano dalla sua missione".

E rincara: "Nessuno riesce a parlare con Berlusconi, l'unico in grado di risolvere i nostri guai è distante, ostaggio dei soliti noti, che parlano a nome suo e combinano solo pasticci".

 

I coordinatori regionali sono disperati: non c'è un appuntamento nel calendario elettorale, il Cavaliere non ha fissato nessun comizio. E poi le liste: "Nomi di spicco non ce ne sono, sempre che non si voglia considerare tale Irene Pivetti, i più forti sono gli uscenti". "Ma davvero pensano che Cesa e l'Udc possano risolvere i problemi di Fi, mentre la terra ci sta franando sotto i piedi?", attacca la Gardini.  

 

Il bruttissimo presentimento è che con tutte queste fughe da Forza Italia, il partito di Silvio non riuscirà ad arrivare al 10 per cento. Se così fosse sarebbe la fine.

liberoquotidiano.it

Condividi l'articolo

Articolo riportato da

Commenti all'articolo