Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Cronaca Torino

Cronaca dai quartieri di Torino - L'impegno sul territorio paga e dà ottimi frutti

Prosegue l'operatività di Giustizia& Sicurezza

Foto di repertorio (Facebook.com)
15 Aprile
09:30 2019

Paolo Biccari, Presidente dell’Associazione Giustizia & Sicurezza, proseguendo sulla strada intrapresa per la salvaguardia dei diritti e del bene comune dei cittadini, ci comunica come sia in calo il numero dei reati sia in città, sia pure in provincia.

L’attenzione sul territorio, quindi, si sta concretizzando e consolidando grazie, soprattutto, al lavoro capillare delle Forze dell’Ordine:

“E’ una presenza determinante ed estremamente efficace – ci ha detto in proposito Biccari - per la tempestività e la grande attenzione prestata anche alle nostre segnalazioni; questa è la vera forma di collaborazione costruttiva che noi di Giustizia & Sicurezza abbiamo sempre messo al primo posto per dare significato al nostro impegno sul territorio”.

Confermato, d’altronde, dai numerosi sopralluoghi effettuati per individuare le precarietà più evidenti:

"I cittadini ci hanno segnalato, ed abbiamo constatato, la presenza, all’altezza dell’area cani in via Sospello poco prima dell’ angolo con v“ia Saorgio, di una piccola strada che è scarsamente illuminata”.

Il che, abbiamo constatato, incide sulla sicurezza di un transito che consente di raggiungere più facilmente gli esercizi commerciali nelle vicinanze:

“Il passaggio è quindi molto frequente – dice Biccari -  e non esistono le garanzie sufficienti: la gente ha paura specialmente nelle ore serali”. 

In chiusura, l’appello rivolto alla Sindaca Appendino per un pronto ed idoneo intervento volto a rendere più sicura la zona in questione.

Ma anche l’annuncio di aver chiuso l’accordo con un CAF di zona:

“Abbiamo stipulato un accordo col centro servizi CAF di piazza Mattirolo 8 a Torino; è l’ennesima conferma dell’unico vero antidoto contro la carenza delle istituzioni. Noi di Giustizia & Sicurezza proseguiamo sulla strada intrapresa e posso dire che i cittadini sono con noi perché si sentono seguiti con estrema attenzione”. 

Possiamo confermare in chiusura che la collaborazione dei cittadini è in crescendo:

“Questo è lo stimolo più confortante che ci spinge a profondere sempre al meglio il nostro impegno per una città sempre più sicura, pulita e soprattutto vivibile”.

Condividi l'articolo

Rubrica di

Commenti all'articolo