Treni storici, a Pasquetta il primo Treno del Mare da Cuneo a Ventimiglia.

Nei prossimi giorni previsti viaggi anche sulla Novara-Varallo e da Torino a Canelli.

Una Pasquetta speciale, lunedì 22 aprile, con il Treno del Mare: un viaggio inedito da Cuneo a Ventimiglia percorrendo la storica e affascinante ferrovia del Tenda con il nuovo servizio in treno storico della Fondazione FS, promosso dalla Regione Piemonte nell’ambito del programma dei treni turistici del 2019.

Il Treno del Mare partirà dalla stazione di Cuneo alle 9.00 con fermate nelle stazioni di Borgo S. Dalmazzo (9.11); Roccavione (9.15); Robilante (9.50); Vernante (10.30); Limone (11.05); Tende (11.37); Breil sur Roya (13.08) e arrivo a Ventimiglia alle 13.36. Tra Cuneo e Limone - il tratto della linea in territorio italiano - la trazione del treno sarà a vapore. Da Limone a Ventimiglia si proseguirà con locomotiva diesel in livrea storica. Il treno di ritorno, trainato da una locomotiva diesel, partirà dalla stazione di Ventimiglia alle 15.36 con arrivo a Cuneo alle 18.32.

I biglietti per Il treno del Mare saranno in vendita da sabato 20 aprile nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate e su trenitalia.com. Sarà possibile acquistarli anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo, in relazione alla disponibilità dei posti a sedere. 

Per il mese di aprile si segnalano inoltre i seguenti appuntamenti:

- lunedì 22 aprile: Treno del Sacro Monte da Milano e Novara a Varallo Sesia, con partenza da Milano Centrale alle 9.10 e da Novara alle 10.30 (informazioni e prenotazioni: www.fondazionefs.itinfo@museoferroviariovalsesiano.it , tel. 3389252791)

- domenica 28 aprile: Treno storico da Torino a Canelli, con partenza da Torino Porta Nuova alle ore 9.15 e fermate a Torino Lingotto, Asti, Nizza Monferrato e Canelli (biglietti in vendita da sabato 20 aprile sul sito www.trenitalia.com, presso le biglietterie e le self service in stazione e nelle agenzie di viaggio abilitate). 

Maggiori informazioni consultando la sezione “viaggi ed eventi” del sito web fondazionefs.it o sulle pagine ufficiali di Fondazione FS su Instagram e Facebook.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/04/2019