Stadio della Roma – Raggi, mandato tormentato, ennesima bufera: è indagata.

Niente archiviazione per lo Stadio della Roma. Il giudice dispone nuove indagini. Il sindaco adesso trema.

Virginia Raggi è finita sotto inchiesta un'altra volta. Il sindaco di Roma adesso è indagato per abuso d'ufficio.

L'indagine è sempre legata allo stadio della Roma. La procura aveva chiesto l'archiviazione, ma come riporta Repubblica, il giudice si è opposto e di fatto ha disposto nuove indagini.

 

A innescare l'indagine è stato l'esposto dell'architetto Francesco Sanvitto. Grillino deluso, ha presentato a giugno scorso una denuncia contro il sindaco di Roma. Di fatto viene messa sotto inchiesta la procedura che il Campidoglio ha seguito per dare visibilità al progetto per il nuovo stadio della Roma.

 

Il progetto non è mai passato dal Consiglio Comunale ed è approdato immediatamente all'albo pretorio con il semaforo verde da parte della Giunta. Questo mancato passaggio ha costituito "un vantaggio in capo a un soggetto privato, la società Eurnova s.r.l. di Luca Parnasi", si legge nella denuncia.

 

Adesso il giudice che ha chiesto nuove indagini ha dato indicazioni per un "approfondimento della sussistenza e delle eventuali ragioni evidente violenze di legge nel mancato coinvolgimento nel procedimento amministrativo del Consiglio Comunale". Nei prossimi 60 giorni dovranno essere portate avanti nuove indagini. Intanto sulla Raggi si abbatte l'ennesima bufera di un mandato tormentato.

 

ilgiornale.it

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/04/2019