Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Recensioni
Libri

«La custode della seta», a Venaria Reale (Torino)

Il libro di Manuela Chiarottino presenta un mistero di oltre un secolo fa che si lega al presente come un nodo indissolubile e avvolgente

24 Aprile
15:00 2019

Dopo aver vinto il Concorso “Barbera da... Leggere” 2018, Manuela Chiarottino torna con un nuovo, affascinante racconto «La custode della seta», edito da Buendia Books nella collana “Fiaschette”, che da maggio sarà in libreria e negli store on-line.

Manuela Chiarottino presenta una storia che accarezza il cuore come un velo sulla pelle, personaggi intensi come un caldo abbraccio di lana, un mistero di oltre un secolo fa che si lega al presente come un nodo indissolubile e avvolgente: un invito al lettore perché si lasci catturare da un dolce segreto tra le pieghe della stoffa (e tra le pagine!), sulle note di un violino e delle onde!

Anna ama donare una seconda vita ad abiti e accessori antichi. Sfiorandoli, a volte, avverte sensazioni particolari, un’inspiegabile energia. Quando un’anziana signora chiede il suo aiuto per conoscere la storia di uno splendido vestito da sera, un segreto tra le pieghe la riporta a un tempo lontano, che profuma di musica e di amore.

«La custode della seta», debutterà sabato 27 aprile, presso il Mondadori Bookstore “Le Libraie di via Mensa”, in via A. Mensa n. 24, a Venaria Reale (TO), dalle ore 15:30 alle 18:00.

Manuela Chiarottino è nata e vive in provincia di Torino. Ama pasticciare con il Cernit, dipingere su ceramica o legno e creare quadri di sabbia, uno dei quali è diventato la cover del suo primo romanzo, Arriveranno le farfalle.

Nella scrittura ama il genere rosa, declinato in diverse sfumature.

Tra le sue pubblicazioni si annoverano “Il gioco dei desideri” (Amarganta, 2018), “Maga per amore” (Le Mezzelane, 2018), “Un amore a cinque stelle” (Triskell, 2016), vincitore del Concorso “Fiori di acciaio”, “Cuori al galoppo” (Rizzoli 2016), “Due passi avanti, un passo indietro” (Amarganta, 2016), “Il mio perfetto vestito portafortuna” (La Corte, 2016), “Ancora prima di incontrarti” (Rizzoli, 2015) e una serie di racconti per la collana Chic & Chick di Delos.

Il racconto “Il viaggio di Darifa” si è classificato primo al Premio letterario “Verbania For Women” 2019.

Con Buendia Books ha già pubblicato il racconto “Tutti i colori di Byron”, vincitore del Concorso “Barbera da... Leggere” 2018 – Sezione Narrativa, nell’ambito della rassegna “La Barbera Incontra”.

 

Manuela Chiarottino - La custode della seta»

Buendia Books, 2019 - Collana: Fiaschette - Pagine: 36 - Prezzo: € 2,50

ISBN: 978-88-31987-21-9

 

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo