Torino - E’ ormai ufficiale il Listino del Presidente Sergio Chiamparino

Il commento di Alfredo Monaco, uno tra i dieci prescelti

Sergio Chiamparino dominus incontrastato nella definizione del Listino di centrosinistra, ha scelto l’impostazione opposta adottata dal suo antagonista Alberto Cirio. Il PD si è riservato tre posti, mentre gli altri sette sono scelti tra personalità indicate dal presidente Chiamparino ed elementi designati dalle liste civiche d’appoggio.

 

La versione ufficiale della lista “Chiamparino Presidente”, risulta così composta: Luigi Bobba (PD), Stefano Costa (PD), Gianna Pentenero (PD), Mauro Salizzoni (PD), Matilde Casa (Italia in comune), Maria Carla Chiapello (Moderati), Mario Dogliani (LUV), Giovanna Giordano Peretti (Chiamparino per il Piemonte del sì), Silvja Manzi ( + Europa), Alfredo Monaco (Chiamparino sì-Demos ). 

 

Nel contesto della presentazione, Il presidente Chiamparino ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Paritaria dal punto di vista del genere, in essa trovano rappresentanza tutte le formazioni politiche e civiche che hanno deciso di sostenere la mia candidatura, nonché alcune sensibilità politiche e culturali, laiche e cattoliche, importanti per offrire una rappresentanza piena a tutte le articolazioni della comunità piemontese. A loro va il mio convinto ringraziamento. Il messaggio unitario che si è inteso mandare risulta così molto nitido e forte. Nelle province più piccole, non rappresentate nella lista maggioritaria, vi sono candidature di consiglieri ed assessori uscenti particolarmente significative, come quelle di Giorgio Ferrero ad Asti e di Vittorio Barazzotto a Biella, che, insieme con i candidati delle altre liste della coalizione, consentiranno di competere in modo adeguato per strappare il seggio anche in quelle realtà”.

 

Il consigliere regionale uscente Alfredo Monaco, pago del riconoscimento ottenuto da Sergio Chiamparino con questa designazione, è il primo esponente politico ad aver rilasciato una dichiarazione che riproduciamo:

 

“E’ un onore e un privilegio far parte del Listino del Presidente e, vi confesso, che sono anche emozionato – afferma Monaco - condivido parola per parola quello che ha dichiarato Sergio Chiamparino. Mi spenderò per fermare l’orda che sta pervadendo l’Italia e il nostro Piemonte. Sarà uno sforzo comune e il mio è già in atto. Ripagherò la sua fiducia con tutte le mie energie per la riconferma del Mio e Nostro Presidente: una persona seria che ha governato con diligenza, coraggio e decoro sia i fasti Olimpici di Torino che il dissesto ereditato in Regione.

 

Nelle prossime ore – conclude il Consigliere - formalizzerò i nomi della lista civica "Chiamparino SI-DEMOS", forte in tutti i settori sociali, che ha in armonia i valori di solidarietà di DEMOS, l'attenzione alla salute e all'ambiente, l'esigenza di autonomia come risposta puntuale alle istanze dei territori”.

 

Si apre così il confronto tra partiti e candidati, in vista del 26 maggio.

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/04/2019