Torino “L’attualità delle IDEE del Prof. Giuseppe GROSSO, di Carlo DONAT-CATTIN e di Giovanni PORCELLANA per il rilancio della economia e del lavoro a Torino e in Piemonte”.

Le impostazioni del passato, per superare il presente insidioso

Ogni giorno purtroppo dobbiamo constatare la vacuità delle iniziative della sindaca Appendino, il rifiuto e l’incapacità di affrontare tematiche valide per rilanciare l’occupazione e le attività produttive e culturali della città.

Nondimeno la Regione, in questi anni ha dimostrato il fiato corto e molte opportunità di crescita hanno segnato il passo, nonostante fossero già noti, dati e previsioni allarmanti.

I nostri amministratori presenti e futuri, dovrebbero aver l’umiltà di conoscere  per deliberare, nel rispetto delle mutate condizioni epocali, le realizzazioni della Città, Provincia di Torino e della Regione Piemonte, negli anni della ricostruzione post bellica e del pieno sviluppo dell’occupazione, con l’arrivo di ingenti flussi migratori dal sud Italia, negli anni dal ’60 al 90 del secolo scorso.

Figure come Il professor Giuseppe  Grosso, presidente della Provincia e sindaco di Torino, del Ministro Carlo Donat Cattin e di Giovanni Porcellana assessore e successivamente uno dei sindaci più amati di Torino, hanno ancora molto da insegnarci. Basta riflettere ed imparare.

Giovedì 9 Maggio ore 17 -  Hotel Diplomatic di via Cernaia 42.

Ne parlano:

Beppe BRACCO, Storico delle Amministrazioni torinesi.

Marco CALGARO, già Vice Sindaco.

Mino GIACHINO, SITAV SILAVORO.

Giorgio MERLO, già parlamentare.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/05/2019