Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Scienza e Salute

Torino - Occhi puntati sulla Mole Antonelliana

In occasione della Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico

8 Maggio
09:42 2019

Oggi, 8 maggio, la Mole Antonelliana si tingerà di turchese, il colore simbolo del tumore ovarico per ricordare la Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico, la più grave neoplasia ginecologica che interessa 760mila donne nel mondo e 50 mila in Italia. 

 

Con questa iniziativa,  firmata da  Acto Piemonte e realizzata per gentile concessione della Città Metropolitana di Torino e della società Iren Energia, tutte le pazienti italiane si uniranno  idealmente alle 140 associazioni di 50 Paesi che nello stesso giorno celebrano questo importante appuntamento. 

 

I lavori della Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico  si apriranno sempre a Torino oggi, 8 maggio, con il convegno “Tumore ovarico e BRCA: cambiare il futuro si può” per aggiornare la comunità scientifica e le pazienti sulla patologia e sulla “mutazione Jolie”, responsabile di un quarto dei tumori all’ovaio.

 

Il convegno, promosso da Acto Piemonte con il patrocinio di Regione Piemonte, Torino Metropoli, Università degli Studi di Torino e Rete Oncologica Piemonte Valle d’Aosta si tiene presso l’Ospedale Sant’anna. 

  

Tutte le altre iniziative promosse dalla rete Acto per la Giornata Mondiale nelle varie Regioni d’Italia sono al link http://www.acto-italia.org/news--eventi/giornata-mondiale-sul-tumore-ovarico/2019---si-celebra-la-7a-giornata-mondiale-sul-tumore-ovarico-vedi-tutte-le-iniziative

 

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo