#ARTE&SPORT, a Torino

Mostra di pittura per la disabilità nello sport, anno 2019 prima edizione

Al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione, “Civico 20 News” ospita la locandina di questo evento culturale.

A Torino, il 18 maggio 2019, presso la Piazza dei Mestieri, in via Jacopo Durandi n. 13, alle ore 10, si svolgerà la manifestazione #ARTE&SPORT Mostra di pittura per la disabilità nello sport, anno 2019 prima edizione.

IL PROGETTO:

Progetto su iniziativa del Presidente provinciale Torino del CSEN, Centro Sportivo Educativo Nazionale, Mario Picco e del Pittore Vito Garofalo.

Il progetto #ARTE&SPORT vuole coniugare, in ambito sinergico, lo sport come cultura e la cultura come arte, e conseguentemente lo sport come arte.

La finalità del progetto consiste nel sensibilizzare maggiormente l'opinione pubblica sullo sport, attraverso l'arte e la pittura in particolare, recuperando nel contempo fondi per progetti di Associazioni Sportive Dilettantistiche che promuovono e svolgono attività sportive con persone con disabilità.

LE OPERE:

I quadri rappresenteranno contesti e ambiti di immagini su tela che, nel momento creativo e realizzativo dell'opera, la sensibilità di ogni singolo artista esprimerà, trovando spunto dalle migliori essenze che lo sport genera, sport non solo inteso come esecuzione di attività fisica, ma anche come forma di svago, che educa e forma attraverso valori e principi che sono alla base di questa forma di divertimento e che può essere inteso anche come stile di vita.

Ogni autore ha realizzato tre quadri, secondo il proprio stile e tecnica, a pittura su tela.

Partecipano alla Mostra solo opere che non siano state premiate in altri concorsi o mostre.

I PITTORI:

Per la prima edizione, anno 2019, esporranno: VITO GAROFALO, MATTIA LUPARIA, SONIA PICCIRILLO, AMBRETTA ROSSI

CONTATTI: www.arte4sport.it - info@arte4sport.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/05/2019